in

Dodge Neon ACR: un rarissimo esemplare del 1994 in vendita su eBay

La versione da corsa della compotta sportiva si presenta sul noto sito Web d’aste online

Dodge Neon ACR asta eBay

La Dodge Neon è una vettura compatta sportiva a trazione anteriore con motore montato sulla parte frontale portata nel mercato americano nel 1994 dalle divisioni Dodge e Plymouth di Chrysler nelle versioni a 2 e a 4 porte. La vettura venne commercializzata in Europa, Messico, Canada, Giappone, Australia e Sud America con il marchio Chrysler fino al 2005.

Scriviamo questo articolo perché su eBay.com è disponibile all’asta una particolare versione del veicolo, o meglio una Dodge Neon ACR del 1994. Al momento della scrittura di questo articolo, la vettura ha raggiunto un valore di 3050 dollari ma bisogna considerare che ci sono ancora 3 giorni alla conclusione dell’asta.

Dodge Neon ACR: su eBay.com è disponibile all’asta un raro esemplare della compatta sportiva

La versione ACR della Dodge Neon era una variante del veicolo progettata per le gare che inizialmente era disponibile all’acquisto soltanto per i membri dello Sports Car Club of America (SCCA). Il modello originale è stato spogliato di tutto ciò che non era correlato al mondo delle corse e sono stati aggiunti dei freni a disco su tutt’e 4 le ruote, delle barre antirollio e dei montanti regolabili.

La Dodge Neon ACR a 4 porte (come quella in vendita su eBay.com) dispone sotto al cofano di un motore SOHC che sviluppa una potenza di 130 CV. In base alle foto e alla descrizione riportati nell’annuncio, sembra che l’esemplare proposto all’asta non sia messo male poiché il contachilometri segna oltre 215.000 km.

Inoltre, l’attuale proprietario (che a quanto pare ha una concessionaria Dodge) ha sostituito praticamente tutti i pezzi interni e ha riverniciato la carrozzeria. Lo stesso proprietario ha guidato la sua Dodge Neon ACR in tutto il paese e inoltre alcune immagini dimostrano che all’interno è presente una gabbia di sicurezza.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento