La seconda e la terza gara della Stagione 9 dell’ABB FIA Formula E World Championship si svolgeranno venerdì e sabato prossimi a Diriyah (Arabia Saudita). DS Automobiles e il suo partner Penske Autosport mirano a concretizzare le buone prestazioni della DS E-TENSE FE23. Al volante delle monoposto sviluppate da DS Performance, Stoffel Vandoorne, campione del mondo in carica, e Jean-Eric Vergne, unico doppio campione della disciplina, che festeggerà la sua 100 esima gara.
DS Automobiles e il suo partner Penske lavorano su un promettente inizio di stagione per la DS E-TENSE FE23
Dopo il primo punto conquistato a Città del Messico e i solidissimi risultati ottenuti durante le sessioni di prove libere sul circuito Hermanos Rodriguez, la casa premium francese incoronata con due doppi titoli (Team e Piloti) nel 2019 e nel 2020 affronta questa nuova E-Prezzo con il fermo intento di concretizzare le buone prestazioni di queste monoposto.
Al volante della DS E-TENSE FE23 sviluppata da DS Performance e schierata da DS PENSKE, il pilota belga Stoffel Vandoorne, campione del mondo in carica, e il francese Jean-Eric Vergne, unico doppio campione della disciplina, che festeggerà il suo 100° Formula E gara questo venerdì.
In una competizione più impegnativa che mai, sarà fondamentale raggiungere buone qualifiche per poter lottare per la vittoria. Una cosa è certa, grazie all’esperienza della divisione competizioni di DS Automobiles e al talento dei suoi piloti, il team DS PENSKE ha il pacchetto perfetto per raggiungere questo obiettivo.
Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance ha dichiarato: “La gara in Messico ci ha mostrato che la Stagione 9 sarebbe stata molto competitiva con piloti e vetture di altissimo livello. E questo è estremamente positivo perché il motorsport dovrebbe sempre portare all’eccellenza. Da parte nostra sappiamo che dobbiamo migliorare e sappiamo come farlo. Partiamo per le due gare di Diriyah consapevoli delle nostre potenzialità e della nostra forza.”