È con piacere che Maserati annuncia il rinnovo della sua partnership con The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance, in programma nella suggestiva cornice del lago ghiacciato di St. Moritz, dove le più iconiche vetture classiche danno appuntamento a una platea internazionale fatta di collezionisti, entusiasti estimatori delle quattro ruote, e jet set più stiloso.
Due giornate di evento all’insegna di lusso ed eleganza, con il lago a fare da palcoscenico per una esposizione a cielo aperto, che celebrerà le auto d’epoca come autentiche opere d’arte. Ammirate dal pubblico per la loro bellezza e storia, saranno le vere protagoniste mentre i collezionisti avranno la fortuna di vivere un’esperienza unica al volante dei loro ruggenti gioielli d’antan sul tracciato innevato, sotto lo sguardo attento di una prestigiosa giuria.
Maserati: il Tridente parteciperà all’edizione 2023 del concorso svizzero
Maserati porterà in quota la sua passione e la sua importante eredità classica, presentando straordinari capolavori del passato: la monoposto Maserati 420M/58 Eldorado, esemplare unico, costruita appositamente per la seconda edizione della 500 Miglia di Monza nel 1958; l’intramontabile 3500 GT Vignale Coupé; e la leggendaria Mistral, che nel 1963 ha inaugurato la tradizione del Tridente di nominare le sue automobili come i venti più popolari.
La casa automobilistica modenese sarà inoltre presente con la sua selezione moderna di “sculture a motore”, disegnate da Klaus Busse – Head of Design di Maserati e membro della giuria di The I.C.E.
Il Maserati Grecale catalizzerà l’attenzione nella sua futuristica one-off edition “Mission from Mars”, in buona compagnia della MC20 Cielo Fuoriserie. Per finire, ci sarà la nuovissima e potente GranTurismo Trofeo e la GranTurismo Folgore completamente elettrica, manifesto del futuro del brand e la prima vettura 100% elettrica del Tridente.