Dopo aver presentato un restyling, per il mercato sudamericano, al Salone di San Paolo, Fiat starebbe lavorando alla nuova generazione della Fiat Bravo, la sua segmento C, oramai prossima all’uscita dal mercato europeo, che ha visto diminuire drasticamente il numero di unità vendute in Europa.
Stando a quanto riporta il magazine Automotive News, infatti, la nuova generazione della Fiat Bravo sarà realizzata nello stabilimento turco di Bursa, di proprietà dell’azienda Torsa, storico partner di Fiat, e partecipata, per il 37.9%, da FCA.
Secondo quanto riporta l’autorevole fonte, dallo stabilimento turco, a partire dal prossimo 2016 usciranno tre diversi progetti. Il primo dovrebbe essere proprio la nuova generazione della Fiat Bravo, una nuova segmento C con marchio Fiat che potrebbe essere realizzata in versione hatchback cinque porte. Accanto alla nuova Fiat Bravo arriverà anche la nuova generazione della Fiat Linea, riservata ai mercati in via di sviluppo.
Il terzo progetto dovrebbe essere completamente inedito e potrebbe rivelarsi essere quello di una station wagon di medie dimensioni, sempre con marchio Fiat, che riporterebbe il brand italiano in un segmento in cui è assente probabilmente da troppo tempo.
Per i progetti elencati, FCA sarebbe pronta ad investire nello stabilimento di Bursa ben 800 milioni di Euro. In ogni caso, le tre novità che potrebbero essere realizzate in Turchia a partire dal prossimo 2016 si baseranno tutte su di una piattaforma già nota agli automobilisti italiani. Si tratta, infatti, dello stesso pianale su cui FCA ha realizzato, in ordine di tempo, le nuove Fiat 500L, Jeep Renegade e Fiat 500X.
14 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero