Ferrari ha deciso di lanciare due nuove mostre in occasione del 120º anniversario della nascita del Drake presso il Museo Ferrari a Maranello: Driven by Enzo e Passion and Legend. Le due esposizioni hanno lo scopo di mostrare tutte le vetture che hanno rappresentato la passione motoristica di Enzo Ferrari, rivelando anche le evoluzioni di stile e della tecnologia adottate dal cavallino rampante negli ultimi anni.
Ferrari: due nuove esposizioni al Museo di Maranello dedicate a Enzo Ferrari
La mostra potrà essere visitata fino a maggio 2019. In particolare, in tale occasione sarà possibile apprezzare tutti i modelli a 4 posti guidati da Enzo Ferrari che provava personalmente a Maranello ma anche quelle che usava quotidianamente. Secondo alcune testimonianze, il Drake iniziò con la 250 GT 2+2 del 1960 e poi continuò con la 400 GTi e la 412 fino alla Ferrari 456 GT.
La seconda mostra, Passion and Legend, invece, è un racconto pieno di auto ed immagini di Enzo Ferrari e della sua società che testimoniano la visione e la passione per le auto. Fra le vetture esposte troviamo la 166 Inter del 1948, la 250 GT Berlinetta Tour de France del 1956, la Dino 246 e le più recenti F12 Tour de France e la 812 Superfast.