in

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: debutto straordinario nel 2025

Entro fine 2025 dovrebbe avvenire il debutto dell’auto da 1.000 cavalli e autonomia di 800 km

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriverà entro fine 2025 e sarà la versione top di gamma della futura generazione della berlina di Alfa Romeo confermata ufficialmente lo scorso anno dal boss del Biscione, il CEO Jean-Philippe Imparato. A proposito di questa auto sappiamo che sarà prodotta in Italia, forse ancora a Cassino su piattaforma STLA Large. La vettura sarà un’auto elettrica ad altissime prestazioni. Si parla di tempi di accelerazione davvero straordinari e di una potenza del motore di circa 1.000 cavalli.

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: entro fine 2025 dovrebbe avvenire il debutto dell’auto da 1.000 cavalli e autonomia di 800 km

A proposito della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sappiamo anche che avrà motori Nidec e batteria da 100 kWh di ACC la Joint Venture di Stellantis con Mercedes e Total Energy. L’auto avrà un assetto simile a quello della recente Maserati GranTurismo Folgore. Infatti sarà dotata di trazione integrale grazie alla presenza di un motore nella parte anteriore e due su quello posteriore. L’autonomia dovrebbe essere intorno agli 800 km e l’auto si dovrebbe ricaricare da 0 all’80 per cento in meno di 20 minuti.

Alfa Romeo logo

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà realizzata dal team capeggiato dal designer Alejandro Mesonero-Romanos che è già a lavoro su questo e altri modelli che vedremo in futuro nella gamma di Alfa Romeo. Grazie a questa auto dunque Alfa Romeo potrà lottare ad armi pari nel segmento premium del mercato auto con rivali del calibro di Audi, BMW e Mercedes. Ricordiamo che oltre alla Quadrifoglio sono previste altre versioni del veicolo sempre elettriche al 100 per cento.

Ci sarà una versione entry level da 350 cavalli e una Veloce da 800 cavalli. Maggiori dettagli su questa auto potrebbero già arrivare nel corso del prossimo anno insieme alla prime foto spia del prototipo camuffato. Qui vi mostriamo un recente render di Auto Motor und Sport che prova ad ipotizzare l’aspetto di questa vettura.