in

Nuova Maserati GranCabrio: l’auto avvistata a Torino

Avvistata a Torino nelle scorse ore la nuova Maserati GranCabrio che debutterà nei prossimi mesi

Nuova Maserati GranCabrio

Nuova Maserati GranCabrio in versione prototipo camuffato è stata avvistata a Torino nei pressi degli stabilimenti del gruppo Stellantis nelle foto spia realizzate da Gabetz Spy Unit e pubblicate sui social da Walter Vayr. Le immagini mostrano che si tratta della versione con motore endotermico data la presenza di terminali di scarico nella parte posteriore del mulo di prova.

Avvistata a Torino nelle scorse ore la nuova Maserati GranCabrio che debutterà nei prossimi mesi

Il debutto della nuova Maserati GranCabrio avverrà nel corso dei prossimi mesi e sicuramente entro la fine del 2023. Secondo la casa automobilistica italiana, la novità riceverà sia un motore a combustione interna (il nuovo motore turbo benzina V6 Nettuno da 3 litri) sia un propulsore completamente elettrico nell’ambito della versione Folgore. La decappottabile riceverà un morbido tetto pieghevole e un design nello stile della nuova auto sportiva GranTurismo. Ricordiamo che la nuova coupé Maserati GranTurismo è stata presentata nell’autunno del 2022.

Mentre il design delle varianti a combustione della nuova Maserati GranCabrio è in gran parte identico a quello della GranTurismo, la versione a batteria si differenzia dalla sua controparte a benzina per l’assenza di tubi di scarico e una targhetta con l’abbreviazione “BEV” (Battery Electric Vehicle).

Come tutte le future auto elettriche del marchio, anche la GranCabrio ad alimentazione elettrica recherà il suffisso “Folgore”. L’autonomia della coupé è di 450 chilometri con una batteria da 92,5 kWh. La decappottabile dovrebbe pesare un po’ di più e avere una minore autonomia a causa del maggior peso. A causa del peso maggiore, anche l’accelerazione dovrebbe richiedere un po’ più di tempo. Resta da vedere se ci saranno riduzioni della velocità massima. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito della nuova Maserati GranCabrio.

Lascia un commento