in

Citroën C3 è stata insignita del prestigioso titolo “2023 World Urban Car”

L’annuncio è arrivato mercoledì 5 aprile, a margine dell’apertura del Salone dell’Auto di New York

Citroen C3

Citroën C3 si è aggiudicata il prestigioso premio “2023 WORLD URBAN CAR” al 19° WORLD CAR AWARDS. L’annuncio è arrivato mercoledì 5 aprile, a margine dell’apertura del Salone dell’Auto di New York, dopo il voto di oltre 100 giornalisti internazionali provenienti da 32 Paesi. C3 ha vinto un titolo nella categoria Urban Car, aperta a tutte le auto di lunghezza inferiore a 4,25 m in vendita in almeno due mercati principali (Cina, Europa, India, Giappone, Corea, America Latina, Stati Uniti) e almeno su due continenti separati.

Citroën C3 si è aggiudicata il prestigioso premio “2023 WORLD URBAN CAR” al 19° WORLD CAR AWARDS

Versatile portellone del segmento B, la Citroën C3 è stata elogiata per la sua modernità e il suo carattere deciso e personalizzabile. Si distingue nel suo segmento grazie al suo carattere unico, all’elevata altezza da terra, al cofano che domina la strada e alla posizione di guida alta. In termini di benessere, nulla è stato lasciato al caso: oltre al comfort tipico di Citroën, lo spazio interno è al top di quanto disponibile sul mercato e il suo design intelligente facilita la vita di tutti i giorni: gli smartphone possono essere integrati e connessi fino a un touch screen XXL da 10″. E per rendere la vita più facile ai clienti, in alcune regioni viene introdotta una nuova esperienza, comprese offerte di servizi innovativi e un percorso di acquisto online digitale.

Nuova C3 segna l’inizio di un nuovo capitolo per Citroën, con la creazione di modelli fedeli allo spirito del marchio, attentamente studiati e sviluppati con i team locali per fornire una risposta concreta alle esigenze specifiche di ogni mercato. Integrare la conoscenza della società, della cultura e dei bisogni delle due regioni, fa di Nuova Citroën C3 un modello progettato, sviluppato e prodotto da e per India, Asia e Sud America. Questa strategia è stata elogiata dal punto di vista commerciale e il risultato è una C3 che ha avuto un impatto importante sull’attività di Citroën in queste due regioni.

Nuova Citroen C3 Aircross

In India, dove Stellantis sta lanciando il marchio Citroën, C3 gioca un ruolo importante. È il primo modello specificamente progettato e integrato localmente. Con quasi 7000 unità vendute dal suo lancio nell’estate del 2022, ha aiutato il marchio ad aumentare le vendite di quasi l’880% lo scorso anno. Questo successo si riflette anche nell’ottima accoglienza riservata alla ë-C3, la versione elettrica della C3 prodotta in India, per la quale i primi ordini sono molto promettenti.

In Sud America, dove Citroën C3 è disponibile da ottobre 2022, sono già state vendute oltre 14.000 unità. È già sesta nel suo segmento in Brasile. In Brasile, mercato in calo dell’1%, Citroën ha visto una crescita del 37% nel 2022. C3 potrà sfruttare questo slancio attraendo nuovi clienti e rilanciando un marchio presente sul mercato da molto tempo.

Il successo della Citroën C3 in queste due regioni è un vero impulso alla crescita di Citroën e un tributo al successo di una strategia volta ad aumentare i volumi globali del marchio e a ridurre la sua dipendenza dall’Europa. Nel 2022, l’India e la stessa regione Asia-Pacifico hanno registrato un aumento delle vendite di quasi il 57%, mentre il Sud America ha registrato una crescita del 21,2%.

Lascia un commento