Peugeot ha mantenuto la sua crescita nel 2023 in Brasile e si è distinta ancora una volta a marzo. Le unità immatricolate in questo mese sono state di 2578, il miglior risultato ottenuto fino ad ora nell’anno.
La performance rappresenta un aumento del 71% rispetto al mese precedente dello stesso anno. Performance significative se confrontate con il panorama automobilistico nazionale, cresciuto del 56%, con 187.228 auto e veicoli commerciali leggeri immatricolate nello stesso periodo.
Peugeot: a marzo 2023 ha registrato un +71% rispetto al mese precedente
A marzo, la casa del Leone ha anche raggiunto la quinta posizione tra le vetture più vendute nel segmento B delle hatch grazie alla Peugeot 208. Il brand di Stellantis ha venduto l’81% in più di 208 rispetto a febbraio 2023 mentre il segmento in generale ha registrato una crescita del 65%.
Questa vettura, attualmente commercializzate con motori da 1 litro, 1.6 litri e 100% elettrica, si distingue dalla concorrenza per il design unico e l’ampia dotazione di comfort e tecnologia di serie. Oltre all’esclusivo Peugeot i-Cockpit, che questo mese ha compiuto 10 anni dal suo primo lancio a bordo della Peugeot 208 di prima generazione.
Per la casa automobilistica francese, i record di vendite raggiunti nel 2022 e il ritmo costante rafforzano la sua solida strategia nel mercato brasiliano, concentrandosi non solo sui prodotti offerti, ma anche sull’esperienza e sulla soddisfazione del consumatore.
Uno dei fronti inseriti in questa strategia è l’importante lavoro svolto con la rete di concessionarie e post-vendita. L’anno scorso, Peugeot ha aperto il 28% in più di showroom rispetto all’anno precedente.
Attualmente, il marchio francese ha 164 concessionarie, distribuite nelle principali capitali del paese e intende espandersi ulteriormente nei prossimi mesi.