in

Luca Napolitano svela un’altra immagine della Lancia Concept

Luca Napolitano ha rivelato un’altra immagine del Concept Lancia, svelando gli interni del veicolo

Lancia concept

L’Amministratore Delegato del Marchio Lancia, Luca Napolitano, rivela un’altra immagine del Lancia Concept, svelando gli interni accoglienti, eclettici e sostenibili del manifesto del Marchio. L’interno raffinato del veicolo è formato da materiale sostenibile coerente con il Rinascimento del marchio. Il piano strategico decennale farà infatti di Lancia il Brand di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati, in quanto il 50 per cento delle superfici tattili dei futuri veicoli sarà prodotto con materiali ecosostenibili.

Luca Napolitano ha rivelato un’altra immagine del Concept Lancia, svelando gli interni del veicolo

Sostenibilità e tradizione del restyling sono alla base del ritorno dell’iconico panno Lancia. Materiale della tradizione del Brand, il panno Lancia si rinnova oggi grazie a un pregiato, eclettico e vibrante velluto color ocra, realizzato con fibre naturali al 100% e prodotto con un processo certificato a basse emissioni. Il tessuto è stato realizzato artigianalmente con la tecnica dei dettagli di cucitura di Cassina, famosa azienda italiana di arredamento di alto livello.

Queste immagini arrivano dopo che nei giorni scorsi Luca Napolitano aveva già mostrato alcune parti del design esterno del futuro Lancia concept che rappresenterà una sorta di manifesto di quello che accadrà nella gamma di Lancia nel corso dei prossimi 10 anni. Ricordiamo che il debutto di questo prototipo avverrà il prossimo 15 aprile alla Milano Design Week.

Lancia concept

Lancia Concept sarà dunque di una sorta di anticipazione di quello che accadrà in seguito. Ricordiamo infatti che Lancia nel 2024 lancerà sul mercato una nuova generazione di Lancia Ypsilon che riporterà il brand premium di Stellantis in Europa. Successivamente nel 2026 arriverà una nuova ammiraglia che dovrebbe essere un mix tra un crossover e una berlina e sarà lunga circa 4,6 m. Infine nel 2028 toccherà alla nuova Lancia Delta, un modello particolarmente atteso e che sarà fedele a se stesso con un design geometrico e muscolare. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito del futuro della casa automobilistica piemontese.

Lascia un commento