La casa automobilistica del Lingotto ha intuito che la nuova Fiat 500X piace soprattutto ai giovani. Per tale motivo ha ideato una serie speciale ed esclusiva ma a tiratura limitata, dedicata soprattutto ad un pubblico giovanile. Il nome scelto è Fiat 500X Web Edition.
La nuova versione del modello della Fiat risulta equipaggiata con trazione 4×2 ed un propulsore a benzina 1.6 E-torq in grado di sviluppare una potenza massima di 110 CV. Il prezzo di listino al quale sarà disponibile la 500X Web Edition è pari a 17.250 euro.
Esteticamente la nuova Fiat 500X Web Edition si mette in mostra per i cerchi in lega da 17 pollici con finitura in bicolore nero e per le calotte, sempre nere, degli specchietti retrovisori.
Per quanto riguarda l’abitacolo, i colori richiamano anche qui il nero, ma è comunque possibile personalizzarlo aggiungendo dettagli in colorazione rossa o grigio. Si mette in risalto la mostrina del tunnel in carbon look.
Con riferimento invece alla dotazione di serie della nuova Fiat 500X Web Edition, troviamo il Cruise Control, i vetri elettrici anteriori e posteriori, il sedile di guida regolabile in altezza, un display touchscreen a colori da 5 pollici, comandi radio al volante, freno di stazionamento elettrico e climatizzatore manuale.
Il nuovo allestimento della 500X sarà disponibile presumibilmente a partire dalla prossima settimana.
In occasione del debutto della Fiat 500X Web Edition è previsto anche il lancio, sempre a partire da settimana prossima, di un sito web dedicato: 500X.fiat500.com.