La nuova Jeep Avenger, il primo veicolo 100% elettrico della casa automobilistica americana, è stata presentata lo scorso aprile ai media europei e ha subito rubato la scena. Infatti, ha già vinto il premo Auto dell’Anno 2023.
Sulla scia di questa nuova uscita, arriva il primo spot televisivo dedicato all’EV. Il debutto on-air della campagna “Built for the Real World” è fissato per martedì 9 maggio in Spagna. Pochi giorni dopo andrà in onda in Italia (venerdì 12 maggio), quando andrà in onda in prima serata in contemporanea su tutte le principali reti e canali di trasmissione.
Il video sarà successivamente utilizzato in tutti i mercati europei tra maggio e settembre 2023, avvalendosi di media digitali e tradizionali basati su un approccio omnicanale integrato.
Jeep Avenger: il nuovo spot arriverà anche in Italia dal 12 maggio
Lo spot mostra un’Avenger che si fa strada attraverso ambientazioni immaginarie in un mondo virtuale ed è guidata da un personaggio altrettanto fittizio. La svolta avviene quando la protagonista della clip si toglie dagli occhi un visore per la realtà virtuale e torna nel mondo reale.
La donna alla guida di un vero SUV 100% elettrico lascia scorrere l’adrenalina e parte per una vera avventura Jeep. La voce fuori campo sottolinea il passaggio dal mondo immaginario a quello reale: “C’è un mondo pieno di libertà e avventura ma non puoi esplorarlo seduto sul tuo divano: devi uscire e viverlo per davvero”.
La nuova campagna pubblicitaria mette in mostra il divario tra il passato e il futuro del brand di Stellantis. La Jeep Avenger rappresenta un’importante pietra miliare per il costruttore americano e il suo viaggio. Un veicolo così estremo e iconico sarebbe stato pensato possibile, anche solo pochi mesi fa, nel mondo virtuale.
Questo nuovo modello è tutto ciò che Jeep rappresenta, ma in una dimensione concentrata. Inoltre, è anche full electric, super versatile, ricco di tecnologia, caratterizzato da un design funzionale e capacità ai vertici della categoria nel suo segmento.
È una Jeep senza precedenti e quasi incredibile. È un veicolo inclusivo progettato e creato per consentire a tutti di vivere appieno le emozioni che fornisce durante la guida: prima di tutto, i valori fondamentali del marchio di libertà e avventura.
Lo spot, realizzato con l’agenzia Leo Burnett, è una campagna interamente scritta e realizzata in Europa. Le scene del video sono state girate in Portogallo e tutte le parti coinvolte nella sua realizzazione provenivano dal Vecchio Continente.
A dimostrazione della continuità e della coerenza concettuale del marchio, la nuova vettura è la prima Jeep progettata e realizzata appositamente per il mercato europeo: una campagna europea per un veicolo europeo.
Ecco cosa compare nel video
Durante il video, attraverso una combinazione di immagini e testi in sovrapposizione, vengono evidenziate le principali caratteristiche della nuova Avenger: tecnologia all’avanguardia, con il sistema di infotainment Uconnect con display standard da 10.25 pollici abbinato a un quadro strumenti completamente digitale, a testimonianza di un sistema completamente connesso; capacità ai vertici della categoria, che consente al SUV di esibirsi in qualsiasi condizione meteorologica grazie anche alla sua funzionalità Selec-Terrain; offre fino a 400 km di autonomia nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città (garantiti da una batteria da 54 kWh). Infine, le sue dimensioni compatte consentono al veicolo di attraversare strade strette come quelle viste nella parte finale dello spot.
Tali temi si combinano con altri concetti chiave per Jeep Avenger: design funzionale, interni spaziosi e versatili e motore completamente elettrico. Il SUV si distingue, infatti, per il sistema di propulsione elettrica di nuova generazione che abbina un nuovo powertrain elettrico e una nuova batteria.
Grazie alla ricarica rapida standard da 100 kW, utilizzando un cavo Mode 4 collegato alla stazione di ricarica pubblica in corrente continua, sono sufficienti 3 minuti di ricarica per recuperare 30 km di autonomia e 24 minuti per caricare le batterie dal 20% all’80%.