Fiat Punto è stata una delle auto più iconiche della casa automobilistica italiana, ma dopo diversi anni di successo, il modello è uscito di produzione. Adesso, Fiat sta lavorando alla realizzazione di un nuovo modello che possa portare avanti la tradizione di questa storica vettura. Le prime informazioni trapelate riguardo all’erede della famosa vettura suggeriscono che il nuovo modello sarà caratterizzato da una serie di innovazioni tecniche e di design, che lo faranno distinguere dai modelli precedenti. In questa anticipazione, esploreremo le caratteristiche che renderanno unica la nuova erede della Fiat Punto.
Fiat Punto: ecco quali caratteristiche avrà la sua erede
Secondo le prime informazioni emerse, la nuova erede della Fiat Punto sarà un’auto compatta e maneggevole, ideale per gli spostamenti urbani. Sarà dotata di una versione elettrica al 100 per cento e di una con motore a benzina e sistema ibrido, che le permetterà di garantire un’ottima efficienza e una riduzione dei consumi. Inoltre, il nuovo modello dovrebbe avere un design moderno e accattivante, con linee pulite da berlina per distinguersi nettamente dall’altra proposta di Fiat per il segmento B e cioè la nuova Fiat 600. Le tecnologie presenti all’interno dell’auto saranno all’avanguardia, come il sistema di infotainment e le funzionalità di assistenza alla guida, e il tutto verrà completato da un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione per soddisfare le esigenze di ogni guidatore.
L’erede di Fiat Punto che secondo alcuni potrebbe chiamarsi anche Uno o Panda sarà un modello fondamentale per la crescita ulteriore della principale casa automobilistica italiana che punta a conquistare nuove fette di mercato tornando in un segmento da cui manca dal 2018. Il debutto di questa auto è previsto entro la fine del prossimo anno. L’auto sorgerà su piattaforma STLA Small avrà una lunghezza intorno ai 4 metri e la sua produzione dovrebbe avvenire presso uno degli stabilimenti di Stellantis nell’est Europa.