in

Citroen C5 Aircross Hybrid 136: nuova offerta elettrificata per la gamma del SUV

Citroën compie un ulteriore passo verso una mobilità elettrica più accessibile introducendo la nuova tecnologia Hybrid 48V su C5 Aircross

Citroen C5 Aircross

Citroën presenta un motore tutto nuovo per C5 Aircross: l’Hybrid 136. Basato sulla tecnologia Hybrid 48V compatta e leggera, è composto da una batteria da 48V che si ricarica durante alcune fasi di guida, e da un motore da 136 CV Motore a benzina PureTech progettato appositamente per adattarsi a questo nuovo sistema ibrido, e abbinato a un nuovo cambio ë-DCS6 con motore elettrico da 21 kW.

Citroën compie un ulteriore passo verso una mobilità elettrica più accessibile introducendo la nuova tecnologia Hybrid 48V su C5 Aircross

Semplice e fluida nel suo utilizzo, questa tecnologia ibrida si adatta perfettamente al versatile C5 Aircross. Con soli 129 g di CO 2 /km secondo il ciclo combinato WLTP, la versione C5 Aircross Hybrid 136 emette il 15% in meno di CO 2 rispetto all’equivalente versione a benzina non elettrica. Ha un prezzo vicino a una versione diesel con un motore equivalente ed emette quasi il 12% in meno di CO 2 rispetto a quest’ultima. Porta anche tutti i vantaggi della mobilità elettrica, dal piacere di guida migliorato alla possibilità di guidare in zone a traffico limitato. L’Hybrid 136 è quindi particolarmente attraente su C5 Aircross, un SUV che si distingue dagli altri veicoli del suo segmento grazie al suo design e carattere unici, oltre che al suo comfort e alla sua modularità a bordo.

L’Hybrid 136 completa la gamma elettrificata di C5 Aircross, che include l’Hybrid plug-in 180 e l’Hybrid plug-in 225. Rappresentano già il 40% delle vendite totali di C5 Aircross. Più in generale, potenzia e accelera la strategia di elettrificazione di Citroën, composta da 10 modelli: dall’ibrido al 100% elettrico e all’ibrido plug-in, dall’Ami al C5 X, dalle autovetture ai veicoli commerciali, ogni volta con l’obiettivo di offrire una soluzione su misura per le esigenze del cliente, tenendo sotto controllo il budget. Grazie a questa tecnologia 48V Hybrid, i tempi di guida misti o 100% elettrici senza emissioni sono ottimizzati, il che significa maggiore comfort di guida, consumi ridotti e minori emissioni di CO 2 .

Citroen C5 Aircross

Con questo nuovo motore ibrido, Citroën offre una nuova alternativa elettrificata che offre tutto il comfort della guida puramente elettrica, risparmia carburante e riduce le emissioni di CO2 , mantenendo i costi sotto controllo. C5 Aircross Hybrid 136 può essere guidato in modalità elettrica in città, su strada con un tocco delicato o durante le manovre. In città, questa versione ibrida può effettuare fino al 50% dei viaggi in modalità 100% elettrica, a zero emissioni e senza vibrazioni. Grazie ai vantaggi della guida puramente elettrica, il benessere a bordo aumenta durante gli spostamenti quotidiani in città o su strada.

Citroen C5 Aircross

La tecnologia 48V HYBRID ottimizza le prestazioni ei consumi di C5 Aircross, con un risparmio medio di carburante di 1 litro/100 km (ovvero il 15%) rispetto al motore a benzina PureTech 130 EAT8. Va notato che questo motore è molto efficiente in condizioni di guida urbana con un risparmio medio di carburante di quasi il 30%. Ha anche un impatto positivo sulle emissioni di CO 2 : possono essere ridotte fino al 15% (20 g) rispetto al motore a benzina PureTech 130 S&S EAT8. Con 129 g di CO2 / km (secondo il ciclo combinato WLTP e la versione), C5 Aircross Hybrid 136 ë-DCS6 offre la libertà di guidare senza vincoli in molte zone a traffico limitato.

Con questa versione C5 Aircross Hybrid, Citroën offre una soluzione di mobilità elettrica che unisce semplicità, efficienza energetica e un’esperienza di comfort unica a un prezzo paragonabile alla versione diesel, ma con minori emissioni di CO2.

Citroen C5 Aircross

Lascia un commento