Peugeot 3008 è uno dei SUV più apprezzati del mercato europeo, grazie al suo stile elegante e alla sua versatilità. Il modello attuale è stato lanciato nel 2016 e ha ricevuto un restyling nel 2020, che ha introdotto alcuni ritocchi estetici e nuove tecnologie. Ora, però, il marchio francese sta già lavorando alla prossima generazione della 3008, che dovrebbe debuttare nel 2024. Si tratta di un progetto ambizioso, che punta a rendere il SUV ancora più attraente e competitivo. Una delle novità più interessanti della prossima generazione sarà la presenza in gamma di una Peugeot e-3008 versione completamente elettrica del SUV.
Un video render mostra quello che potrebbe essere il design della nuova Peugeot e-3008 che sarà presentata entro fine anno
Sul web già da tempo girano immagini che mostrano come potrebbe essere la nuova Peugeot e-3008. Il design del nuovo modello sarà più audace e dinamico, con una calandra esagonale che si integra con i fari a led a forma di artiglio. Il profilo laterale è caratterizzato da una linea di cintura alta e da passaruota squadrati. La parte posteriore è dominata da un lunotto inclinato e da una fascia luminosa che collega i fanali posteriori.
L’interno della nuova Peugeot e-3008 sarà anch’esso rivoluzionario, con una plancia digitale che incorpora il cruscotto e lo schermo del sistema multimediale. Il volante sarà a due razze, come nelle ultime Peugeot, e i sedili saranno ergonomici e avvolgenti. Sul piano meccanico, il nuovo Peugeot 3008 sarà basato sulla piattaforma modulare STLA medium del gruppo Stellantis, che permette di ospitare diverse soluzioni di alimentazione. Il SUV sarà infatti disponibile sia con motori termici (benzina e diesel) sia con motori ibridi ed elettrici come nel caso della Peugeot e-3008 con autonomia fgino a 700 km nelle versioni top. A proposito di questa auto vi mostriamo qua un video render pubblicato su YouTube nei giorni scorsi dal canale Mahboub1 che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto della versione elettrica del SUV del Leone.
Ricordiamo infine che la nuova Peugeot 3008 dovrebbe arrivare sul mercato nel 2024, per sfidare altri SUV di successo come il Volkswagen Tiguan, il Renault Kadjar e il Ford Kuga. La sua presentazione però avverrà a settembre del 2023.