L’undicesima edizione della Le Mans Classic si svolgerà sul mitico circuito della sua 24 Ore, dal 29 giugno al 2 luglio. Questo imperdibile appuntamento nel mondo delle corse automobilistiche d’epoca offre a decine di migliaia di visitatori e appassionati la possibilità di ammirare sul tracciato di Le Mans le auto da corsa dagli anni ’20 alla fine degli anni ’70 che hanno segnato la storia di questa leggendaria corsa. Questa è una grande opportunità per Alfa Romeo, quattro volte vincitrice della competizione, per presentare alcuni degli eccezionali modelli che hanno fatto parte della straordinaria avventura sportiva del marchio, oltre a quella del Circuit de la Sarthe.
Alfa Romeo è presente alla Le Mans Classic, nell’anno del centenario sia del Quadrifoglio che dello storico circuito francese
Questa opportunità è resa ancora più bella dal fatto che il centenario del circuito su cui si svolge la 24 Ore di Le Mans segna anche i 100 anni dell’iconico Quadrifoglio, emblema delle automobili più performanti del marchio Alfa Romeo dal 1923. Le due le pietre miliari del centenario, essenziali nella storia del motorsport, saranno celebrate quest’anno alla Le Mans Classic.
In occasione dell’evento, presso lo stand del marchio, saranno esposti quattro esemplari d’eccezione, gioielli della collezione Heritage esposta al Museo Storico Alfa Romeo di Arese: una 6C 3000M (1953); lo straordinario prototipo 33 Stradale (1967); una 33/3 Litri “Le Mans” (1970); un 33TT12 (1975). Accanto a loro, saranno esposte anche le ultime novità della gamma: l’esclusiva Giulia e lo Stelvio Quadrifoglio “100° Anniversario” si affiancano a Tonale Plug-in Hybrid Q4, il primo SUV ibrido plug-in Q4 di Alfa Romeo.
La ciliegina sulla torta di compleanno, l’esclusiva Alfa Romeo Giulia SWB Zagato, farà i suoi primi giri pubblici durante la sfilata mattutina di sabato 1 luglio. I visitatori potranno assistere alla sua prima mondiale al “Village des Constructeurs”. Sarà lì accanto a una straordinaria Alfa Romeo 33/3 che partecipò alla 24 Ore di Le Mans nel 1970 adornata con il logo dell’Autodelta, la scuderia ufficiale del reparto corse dell’Alfa Romeo, che quest’anno festeggia i suoi 60 anni.
Alfa Romeo invita anche tutti i suoi appassionati, la “tribù” Alfista, a partecipare a questo imperdibile appuntamento. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio la casa del Biscione invita clienti e club appassionati a partecipare alla seconda edizione degli Alfa Romeo Tribe Days. Tre giorni di pura passione, scanditi da nuovi eventi ed esclusive esperienze di guida sui circuiti di Montlhéry e Le Mans, dove sono stati scritti alcuni dei capitoli più impressionanti della storia del motorsport internazionale.