in

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Japan 2023: ecco come è andata la quarta tappa a Suzuka

Uchida, Kotani, Kunihito e Yoneoka hanno vinto nelle categorie rispettive

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Japan 2023 Suzuka

La quarta tappa della prestigiosa competizione Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Japan ha appena chiuso i battenti. Sul famoso circuito di Suzuka, il torrido calore ha caratterizzato l’evento, con temperature che hanno superato i 34 °C e la pista che si è surriscaldata fino a toccare i 55 °C. La feroce lotta per la vetta ha visto 21 dei 22 piloti iscritti impegnati in una sfida all’ultimo respiro.

Nella categoria regina, il Trofeo Pirelli, Kazuya Oshima ha iniziato dalla pole position, ma non è riuscito a tenere a bada Yudai Uchida. Quest’ultimo, dopo essersi assicurato il secondo posto alla prima curva, ha fatto il salto al secondo giro, passando al primo posto grazie a una manovra audace. Quattro sono adesso le sue vittorie nel Trofeo Pirelli, avendo chiuso la gara con un vantaggio di 15 secondi al termine dei 30 minuti e 14 giri.

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Japan: il circuito di Suzuka ha accolto la quarta tappa della competizione

Allo stesso modo, nel Trofeo Pirelli Am, Motohiro Kotani ha sfruttato al meglio la sua pole position. Nonostante una partenza un po’ titubante, Kotani è riuscito a riconquistare il ritmo e ha portato a casa un’intensa gara, con un vantaggio di oltre 10 secondi sul più vicino inseguitore, sigillando così la sua seconda vittoria consecutiva nella classe.

Nel Ferrari Challenge Japan, nell’ambito della Coppa Shell, Ryuichi Kunihiro ha offerto una prestazione eccellente. Partito dalla seconda posizione, ha superato il poleman Kazutaka Miura, vincitore della precedente Gara 1, riuscendo a mantenersi a distanza ravvicinata fino all’ultimo. Tuttavia, la difesa eccessiva di Miura nella chicane finale ha portato a una penalità di 20 secondi, permettendo a Kunihiro di vincere nella sua gara di debutto.

Infine, nella Coppa Shell Am, Masato Yoneoka si è distinto con un’esibizione magistrale. Ha conquistato la vittoria con un vantaggio di oltre 30 secondi, consolidando la sua posizione di leader. Ad eccezione della precedente Gara 1 del quarto round, Yoneoka è riuscito a trionfare in ogni gara di questa stagione.

In conclusione, il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Japan 2023 a Suzuka è stato un incontro emozionante e intenso, che ha dato luogo a sorpassi mozzafiato e ad audaci tattiche di gara. Non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà la prossima tappa di questa entusiasmante competizione.

Lascia un commento