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Stellantis: l’online diventa sempre più importante per il gruppo

200.000 consumatori si sono affidati ai consulenti di vendita online del colosso

Stellantis logo

Stellantis ha rafforzato il suo impegno nell’ampliare e migliorare i canali di comunicazione con i clienti. L’obiettivo è di offrire un’esperienza di acquisto ottimale che unisce con efficacia la sinergia tra canali fisici e digitali.

Nel corso del primo semestre dell’anno, si è registrata una notevole crescita dell’interazione con i consulenti di vendita online, i cosiddetti E-sellers, con un totale di 200.000 consumatori e una media di 1300 contatti al giorno. È interessante notare che, di questi, oltre il 40% (circa 91.000) si sono rivelati potenziali acquirenti entro un arco di tempo di due mesi, pari a circa 500 potenziali clienti giornalieri.

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Stellantis: nel primo semestre del 2023 è aumentata l’interazione con gli E-sellers

La tendenza dimostra un’affinità crescente tra i canali digitali e fisici, necessità diventata ormai impellente. E-commerce e digitale, infatti, stanno diventando componenti chiave nell’esperienza di acquisto, contribuendo a renderla più fluida, rapida e soddisfacente. Ciò è dovuto in parte alla preferenza dei clienti di utilizzare canali più diretti e non vincolanti nelle prime fasi del processo di acquisto, evitando la condivisione dei propri dati personali.

A guidare i clienti attraverso quest’esperienza, il gruppo italo-francese dispone di E-sellers altamente competenti e con una solida esperienza nel settore automobilistico, costantemente aggiornati sulle ultime tendenze, tra cui quella della mobilità elettrica.

Gli E-sellers non solo offrono consulenza attraverso canali tradizionali come telefono, e-mail o chat, ma possono anche condurre i clienti attraverso l’innovativa esperienza dei Metastore di Abarth e Fiat, spazi virtuali che permettono di esplorare l’auto e le sue caratteristiche senza che il cliente debba uscire di casa.

Stanno nascendo nuove opportunità commerciali grazie al Web

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italia, ha detto che i loro clienti hanno ormai superato il concetto di separazione tra online e offline. Quando vedono rappresentato il marchio di Stellantis, sia in una concessionaria fisica che in uno store virtuale, si aspettano di ricevere lo stesso livello di attenzione e professionalità.

L’intero team di consulenti online sta ampliando le opportunità del colosso di interazione con i clienti, generando nuove opportunità commerciali per tutta la rete di concessionarie.

Per massimizzare la flessibilità e l’assistenza al cliente, il team di E-sellers è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 18:00. Questo servizio prosegue ininterrottamente anche nel mese di agosto.

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