in

Leasys completa l’acquisizione di ALD Automotive Portugal

Leasys amplia il proprio patrimonio con l’obiettivo di diventare uno dei principali leader nel mercato europeo del Renting

Leasys

Leasys ha finalizzato oggi l’acquisizione dell’attività di ALD Automotive in Portogallo, a seguito dell’accordo vincolante firmato da Stellantis e Credit Agricole Consumer Finance. Questa operazione aumenta la flotta Leasys di circa 23.000 veicoli, contribuendo così a raggiungere l’ambizioso obiettivo di 1 milione di veicoli in flotta entro il 2026 e ad accelerare lo sviluppo dell’azienda nei paesi europei strategici, in linea con l’ambizione di posizionarsi tra i leader europei nella finanza automobilistica.

Questa acquisizione consente a Leasys di avvicinarsi all’ambizioso obiettivo di raggiungere un milione di veicoli in flotta entro il 2026

“Questa acquisizione è un altro segnale forte che conferma la nostra volontà di cogliere qualsiasi opportunità strategica di mercato. La nostra strada per il futuro è chiara e la nuova Leasys è pronta ad assumere il suo ruolo di protagonista della mobilità europea, in grado di presentare un’offerta innovativa, accessibile e sostenibile”, ha affermato Rolando D’Arco, Amministratore Delegato di Leasys.

Per Nuno Jacinto, General Manager di Leasys Mobility Portugal ha dichiarato in proposito: “È con grande entusiasmo che abbracciamo questa nuova sfida! La nostra complementarità è straordinaria e insieme aggiungiamo ambizione, esperienza e competenza per diventare sempre più un operatore di riferimento nel mercato nazionale. Saremo ancora più attivi nello sviluppo di nuovi canali di vendita e segmenti di mercato, basati sulla qualità dei nostri servizi e sulla promozione di prodotti e servizi che rispondano alle esigenze di mobilità dei nostri clienti”.

Leasys

Ricordiamo che Leasys è una società che offre soluzioni innovative di mobilità, dal noleggio a medio-lungo termine ai sistemi di gestione delle flotte aziendali. L’azienda è nata nel 2001 da una joint venture tra Fiat ed Enel ed è attualmente uno dei principali player del noleggio in Europa, con una flotta gestita di 800.000 veicoli. La società di Stellantis offre diverse offerte per privati e aziende, con la possibilità di personalizzare l’allestimento, i chilometri e i servizi inclusi. Leasys dispone anche di una piattaforma online, My Leasys, dove i clienti possono accedere ai servizi in modalità self service e 100% digitale, monitorare da remoto lo stato del veicolo e consultare le offerte dedicate.

Lascia un commento