in

Nuova Peugeot 3008: mancano pochi giorni al debutto

Nuova Peugeot 3008 sta per arrivare: ecco una nuova ipotesi di design relativa alla nuova generazione del crossover

Nuova Peugeot 3008

La nuova Peugeot 3008, il SUV compatto del marchio francese, si prepara a debuttare tra pochi giorni, con una presentazione online che sarà trasmessa in diretta sul sito ufficiale di Peugeot. Il nuovo modello sarà la terza generazione del modello, che ha avuto un grande successo di vendite dal suo lancio nel 2009. La nuova 3008 promette di essere più moderno, tecnologico e sostenibile, in linea con la strategia di Peugeot di diventare un marchio premium e innovativo.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Peugeot 3008

La nuova Peugeot 3008 avrà un design più dinamico e aggressivo, ispirata alle ultime novità lanciate sul mercato dalla casa automobilistica del Leone. Il nuovo modello di Peugeot avrà una calandra anteriore più ampia e squadrata, dei fari a LED con la firma luminosa a tre artigli, dei paraurti rinforzati e delle protezioni in plastica nera. La vettura avrà anche una maggiore personalizzazione, grazie alla possibilità di scegliere tra diversi colori, cerchi e finiture per gli esterni.

La nuova Peugeot 3008 sarà dotata di una nuova piattaforma modulare e scalabile, chiamata STLA Medium, che consentirà di offrire diverse versioni di alimentazione. La terza generazione del SUV sarà infatti disponibile sia con motori termici, a benzina, sia con motori elettrificati, ibridi o ibridi plug-in. Il nuovo modello della casa francese offrirà anche diverse modalità di guida. Ci saranno delle versioni con propulsore unicamente elettrico, con potenze fra 218 e 388 CV. L’autonomia dovrebbero arrivare a circa 700 km.

Nuova Peugeot 3008

A proposito del design della nuova Peugeot 3008 qui vi mostriamo un video render del designer e creatore digitale Ascariss Design che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere lo stile di questo nuovo modello una volta che sarà finalmente rivelato dalla casa automobilistica francese di Stellantis. Vedremo dunque a proposito di questo veicolo quali altre novità emergeranno nei prossimi giorni e in sede di presentazione.

Lascia un commento