in

Ferrari Programma XX e F1 Clienti: svelato il calendario 2024

Le Finali Mondiali Ferrari sarà l’ultima tappa dell’evento

Ferrari Programma XX F1 Clienti 2024

Durante la celebre cena di gala tenuta nei Ferrari Racing Days a Silverstone, sono state svelate le tappe chiave del calendario 2024 del Programma XX e F1 Clienti. State sintonizzati se desiderate sapere dove e quando il brand di Maranello porterà la sua eredità sportiva l’anno prossimo.

Iniziamo con il dettaglio più importante: l’avvio della stagione 2024 è fissato dal 2 al 4 febbraio sul circuito di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Il mese successivo, le attività si sposteranno verso casa, con un appuntamento sui tortuosi saliscendi del Mugello il 15 e 16 marzo.

Logo Ferrari

Ferrari: si parte il 2 febbraio sul circuito di Abu Dhabi

Ma Programma XX e F1 Clienti non si fermeranno certo lì. A maggio, segnatevi un doppio weekend all’americana: dal 12 al 13 a Sonoma (California) e dal 17 al 19, la competizione si sposta a Laguna Seca. Sarà un’opportunità imperdibile per vedere la casa automobilistica modenese in azione.

Per la prima volta nella storia del Programma XX ed 1 Clienti, Ferrari si dirigerà verso il nuovo circuito ungherese di Balaton, dal 5 al 7 giugno. Quasi alla fine di quel mese, ci sarà una trasferta orientale, più precisamente dal 28 al 30 giugno a Suzuka (Giappone).

Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale: nuovo look XX e più potenza grazie a DMC

E non crediate che il tour mondiale si fermi in Asia. A fine luglio, precisamente dal 31 al 1° agosto, il palcoscenico sarà Le Castellet (Francia). Segue un ritorno sul territorio tedesco con una tappa al Nurburgring, dal 6 all’8 settembre.

Infine, come di consueto, l’evento che chiude la stagione si terrà durante le Finali Mondiali Ferrari, ma per quanto riguarda la data e la location, queste informazioni sono ancora segrete. Ora avete un quadro completo del calendario 2024 del Programma XX ed F1 Clienti, le esclusive iniziative sportive organizzate dal produttore di Maranello.

Lascia un commento