Dal circuito di Torino Autolook ai teatri internazionali come Monterey e St. Moritz, Kimera Automobili non smette di catturare l’attenzione degli appassionati.
Se pensate che la presentazione della EVO37 o dell’edizione speciale Martini 7 fosse il massimo del costruttore italiano, allora vi sbagliate di grosso. Siamo a due anni dall’inizio della sua avventura con il debutto al Goodwood Festival of Speed del 2021 e l’azienda è pronta a rivoluzionare nuovamente il mercato.
Kimera EVO38 e K-39: nel 2024 arriveranno due nuovi progetti
La prima metà del 2024 porterà con sé un nuovo progetto straordinario: la Kimera EVO38. L’auto è un tributo al modello SE038 degli anni ‘80, un bolide che molti avrebbero voluto vedere evolvere senza un cambiamento radicale.
Il costruttore piemontese rilancia il progetto con una vettura “integrale”, offrendo così una risposta a un desiderio antico degli appassionati. Attesi per la EVO38 sono anche interventi tecnologici di punta, che verranno svelati nel dettaglio solo al momento del lancio ufficiale.
La seconda pietra miliare del marchio piemontese è la Kimera K-39. Questo veicolo avrà l’ambizione di riportare Kimera sul palcoscenico del motorsport internazionale, un mondo nel quale il brand ha radici profonde.
La nuova K-39 si ispirerà alla leggendaria “Silhouette”, che ha conquistato due titoli mondiali nel Campionato del Mondo Sport Prototipi tra gli anni ‘70 e ‘80. Si parla di un hyper-restomod dalla coda lunga e dalle linee affascinanti. I dettagli su questo progetto ambizioso saranno resi noti nel corso del 2024.
Le attività recenti e il futuro del brand
I fan di Kimera Automobili hanno avuto molto di cui parlare recentemente. Dalla seconda edizione della Martini 7 presentata nelle località esclusive di Monterey e Pebble Beach, fino all’ottavo esemplare della Kimera EVO37 rivelato a St. Moritz, il brand italiano ha fatto parlare di sé.
Leggi anche: Kimera EVO37 Martini 7: svelata la nuova versione creata con Martini e Miki Biasion
La sua continua crescita è testimoniata dal crescente affetto da parte del pubblico e dei collezionisti, che apprezzano l’eccellenza del made in Italy portata avanti dal produttore, soprattutto nel settore automobilistico.