Nuova Alfa Romeo Giulia è la seconda generazione della celebre berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione. Questo modello dovrebbe arrivare entro la fine del 2025 e potrebbe rappresentare un momento importante nella storia del famoso marchio milanese. Infatti si dice che questa vettura potrebbe cambiare per sempre la storia del Biscione. Infatti si tratterà della prima auto che arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica.
Nuova Alfa Romeo Giulia sarà un modello di “rottura” per Alfa Romeo, il suo debutto è previsto entro la fine del 2025
Ci saranno ovviamente varie versioni della nuova Alfa Romeo Giulia con diversi livelli di potenza e di autonomia. La piattaforma sarà sempre la STLA Large e il luogo di produzione molto probabilmente continuerà ad essere lo stabilimento Stellantis di Cassino dove molto probabilmente verrà prodotta anche la nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio che dovrebbe seguire circa un anno dopo. Questa auto inoltre a differenza di Tonale e del B-SUV che debutterà il prossimo anno tornerà ad avere in gamma anche una versione Quadrifoglio che sarà la top di gamma della vettura.
Della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che potrebbe debuttare in un secondo momento rispetto al resto della gamma si dice che sarà un’auto davvero straordinaria con prestazioni incredibili e una potenza complessiva che potrebbe raggiungere i mille cavalli. Questa auto avrà un’accelerazione mai raggiunta prima da una vettura di Alfa Romeo. I prezzi saranno in linea con quelli del resto della gamma rinnovata del Biscione.
Nuova Alfa Romeo Giulia inoltre subirà importanti modifiche di design che anticiperanno quello che sarà lo stile dei futuri modelli. Si vocifera inoltre che l’auto possa essere dotata di una carrozzeria ancora più aerodinamica rispetto al modello attuale. Quello che sembra ormai sicuro è che la berlina continuerà ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma del Biscione che intende diventare un brand premium globale riuscendo finalmente ad emergere anche negli Stati Uniti e in Cina.