in

Jeep Wagoneer S pronta a sfidare BMW X1 con prestazioni straordinarie

Il prossimo anno sarà lanciato Jeep Wagoneer S: il SUV elettrico debutterà in Europa nel 2025

Jeep Wagoneer S
Jeep

Jeep Wagoneer S è il nome provvisorio di un nuovo SUV top di gamma che la casa automobilistica americana lancerà il prossimo anno negli Stati Uniti e poi dal 2025 anche in Europa. Questo modello è considerato un veicolo fondamentale per il futuro della casa automobilistica americana che proverà a sfidare ad armi pari la BMW X1 proponendo un veicolo elettrico dalle prestazioni davvero straordinarie e molto lussuoso.

Il prossimo anno sarà lanciato Jeep Wagoneer S: il SUV elettrico debutterà in Europa nel 2025

Questo modello sarà lungo circa 5 metri è il suo mercato principale sarà quello nord americano. Tra i modelli a cui proverà a fare concorrenza anche la Range Rover Sport. Jeep Wagoneer S sarà uno dei primi modelli a basarsi sulla nuova architettura STLA Large della società madre Stellantis. Il modello avrà un’autonomia di oltre 600 km con una ricarica completa.

Maggiori dettagli a proposito di questo modello emergeranno già nel corso del prossimo anno quando il veicolo sarà finalmente presentato e scopriremo quale sarà il suo nome ufficiale dato che quello di Jeep Wagoner S dovrebbe essere solo un nome provvisorio. Questo sarà uno dei 4 modelli elettrici che Jeep ha intenzione di lanciare nei prossimi anni. Il primo già lo conosciamo si tratta di Jeep Avenger. Il secondo sarà Jeep Recon un fuoristrada completamente elettrico simile nello stile alla Jeep Wrangler da cui si differenzierà per diverse dimensioni.

Jeep Wagoneer elettrica 2
Jeep Wagoneer elettrica 2

 Il terzo modello sarà appunto Jeep Wagoneer S. Infine ci sarà spazio per un quarto modello totalmente elettrico che però al momento rimane avvolto nel mistero. Qualcuno ipotizza si possa trattare della nuova Jeep Compass ma ovviamente non possiamo escludere sorprese. Vedremo dunque che novità arriveranno dalla casa automobilistica americana a proposito di questo atteso modello già nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento