in

Alfa Romeo 4E: nuova ipotesi di design per la rivale di Porsche Boxster EV

Nuova ipotesi di design per la futura Alfa Romeo 4E che potrebbe debuttare nel 2027

Alfa Romeo 4E

Alfa Romeo ha svelato i primi dettagli del suo prossimo modello elettrico ad alte prestazioni e in edizione limitata che arriverà tra la fine del 2026 e gli inizi del 2027 e che si potrebbe chiamare Alfa Romeo 4E. Si tratta di una roadster a due posti che mira a sfidare la Porsche Boxster EV, prevista per il 2028. Questo modello sarà una sorta di erede elettrico della mitica Alfa Romeo 4C. Secondo quanto dichiarato dal responsabile di prodotto del Biscione Daniel Guzzafame questa auto potrebbe utilizzare la piattaforma Stellantis STLA Medium.

Nuova ipotesi di design per la futura Alfa Romeo 4E che potrebbe debuttare nel 2027

Come vi abbiamo detto in precedenza Alfa Romeo 4E potrebbe trarre ispirazione dal design della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, un’auto che viene offerta anche con un propulsore elettrico. Guzzafame ha aggiunto che la vettura potrebbe anche imitare alcuni elementi stilistici della Spider “Duetto” disegnata da Pininfarina negli anni ’60. Nei giorni scorsi vi avevamo mostrato un render di questa futura auto del Biscione che er astato pubblicato da Autocar. La notizia ovviamente ha fatto molto rumore e nelle scorse ore è arrivato un secondo render questa volta pubblicato dal sito Carscoops che ha ipotizzato quello che potrebbe essere lo stile definitivo di questa futura auto.

Alfa Romeo logo

Ricordiamo che sempre secondo indiscrezioni la futura Alfa Romeo 4E potrebbe essere dotata di un propulsore simile a quello della futura berlina Alfa Romeo Giulia EV di prossima generazione che dovrebbe avere un pacco batteria da 100 kWh, un’autonomia di 800 km e fornire fino a 1.000 CV. Tuttavia, è più probabile che venga adottato un pacco batterie più piccolo per contenere il peso della vettura. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questo futuro modello dello storico marchio del Biscione che sicuramente farà parlare a lungo di sé nei prossimi anni.

Lascia un commento