Al Mugello, le auto da competizione di Ferrari hanno dominato il penultimo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, preparando il terreno per un finale di fuochi d’artificio a Imola a fine ottobre.
Stuart Peter White e Jean-Luc D’Auria, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°52 di AF Corse, hanno conquistato un solido terzo posto in Gara 2, rimediando a una deludente performance di sabato.
Ferrari: le 488 GT3 Evo e 488 Challenge Evo hanno dato spettacolo sul famoso tracciato
A confronto, la 488 GT3 Evo 2020 n°51, pilotata da Jules Castro e Luka Nurmi, ha dominato la classe Pro Am, lasciando un segno indelebile nel round toscano. Con un’eccezionale partenza da pole in Gara 1, Nurmi ha ceduto il testimone a Castro, che ha conseguito un brillante secondo posto, precedendo la 488 GT3 Evo 2020 n°88 di Toledo e Agostini. Il duo belga e finlandese ha ulteriormente brillato nella domenica, assicurandosi una vittoria e consolidando il loro primato con un vantaggio di 12 punti.
Ancora nella Pro Am, Best Lap – con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°23 – ha visto Luigi Coluccio e Rocco Mazzola piazzarsi due volte al quinto posto. Per quanto riguarda la classe Am, Ray Acosta e Oswaldo Negri, con la vettura n°21 di AF Corse, hanno conquistato due terzi posti.
Nel frattempo, nell’ambito della GT Cup, Matthew Kurzejewski ed Alessandro Balzan – a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo n°122 di Pellin Racing – hanno ottenuto un trionfo in Gara 1, seguito da un secondo posto nella successiva gara. Stefano Gai e Fabrizio Fontana, con la vettura n°169 di Formula Racing, hanno completato il podio di Gara 1.
Il duo italiano Giorgio Maggi e Leonardo Colavita, con la Ferrari 488 Challenge Evo n°199 di Double TT Racing, hanno mantenuto una forte posizione nella classifica Pro Am. La loro straordinaria rimonta nella seconda prova, partendo dalla 21ª posizione, è stata particolarmente degna di nota.
Leggi anche: Ferrari è pronta per la gara CIGT sul circuito del Mugello
In GT Cup Am, Stefano Marazzi e Samuele Buttarelli – con la 488 Challenge Evo n°270 di Rossocorsa – e Vincenzo Scarpetta – con la n°290 di Best Lap – hanno rivendicato vittorie nel fine settimana, con quest’ultimo ora avanti di 10 punti nella classifica di classe.
Il palcoscenico è ora pronto per l’ultimo appuntamento della serie Sprint del CIGT, previsto per il 29 ottobre sul leggendario circuito di Imola.