Opel sta lavorando al rinnovamento della sua gamma di SUV e crossover, e tra i modelli in arrivo c’è l’erede di Opel Crossland, che cambierà nome e diventerà la nuova Opel Frontera. Si tratta di un omaggio al vecchio fuoristrada prodotto dal marchio tedesco tra il 1991 e il 2004, che ora si trasforma in un crossover compatto e moderno.
Il 2024 sarà l’anno del ritorno della nuova Opel Frontera nella gamma della casa tedesca come erede della Opel Crossland
La nuova Opel Frontera 2024 sarà basata sulla piattaforma CMP/ STLA Small del gruppo Stellantis, la stessa che già equipaggia le Peugeot 2008, le DS 3 Crossback e le Opel Mokka ma anche Jeep Avenger e Fiat 600. Si tratta di una base modulare e flessibile, che permette di realizzare auto di diverse dimensioni e forme, con motorizzazioni termiche o elettriche.
Il design della nuova Opel Frontera 2024 sarà ispirato a quello delle più recenti auto di Opel con una calandra ampia e cromata, che ospiterà il logo Opel in posizione centrale. I fari saranno sottili e avranno una firma luminosa a LED, che si estenderà fino ai lati della calandra. Il profilo sarà slanciato e dinamico, con una linea di cintura alta e dei passaruota pronunciati. La parte posteriore sarà caratterizzata da dei fanali orizzontali e da un portellone ampio e pratico.
L’abitacolo della nuova Opel Frontera 2024 sarà spazioso e confortevole, con una capacità di carico di circa 400 litri. La gamma di motorizzazioni del nuovo SUV di Opel sarà composta da propulsori termici ed elettrici. Tra i primi, ci saranno versioni dotate di motore 1.2 PureTech benzina. Per quanto riguarda l’elettrica dovrebbe avere lo stesso motore di Jeep Avenger e Fiat 600e con 156 cavalli e 400 km di autonomia.
La nuova Opel Frontera 2024 sarà presentata nella prima parte del prossimo anno e sarà in vendita nella seconda metà dell’anno. Il nuovo crossover Opel è stato immaginato in un render dal sito francese L’Automobiles Magazine che ipotizza il suo aspetto con elementi di design di Jeep Avenger e Citroen C3 Aircross. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello di Opel che novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.