in

Nuova Opel Corsa: la best-seller omaggiata con una campagna pubblicitaria

“Yes of Corsa” è il nome del nuovo spot

Nuova Opel Corsa campagna pubblicitaria

La nuova Opel Corsa si presenta al mondo con una campagna pubblicitaria dall’anima giovane e digitale, proiettata verso la sfera virale. Lanciata dal marchio tedesco, questa campagna si intitola “Yes, of Corsa” e punta a sottolineare la freschezza e la natura innovativa della sua best-seller.

Henry Scholfield, il pluripremiato regista inglese noto per aver diretto videoclip per artisti del calibro di Ed Sheeran e Dua Lipa, ha messo la sua firma sul video completo della campagna, disponibile su YouTube.

Nuova Opel Corsa campagna pubblicitaria

Opel Corsa: la nuova versione protagonista in un nuovo spot pubblicitario

La clip combina l’energia di una colonna sonora accattivante con scene d’impatto cinematografico, sollevando interrogativi come: “Ha un’ampia autonomia?”, “Si carica velocemente?” o “È divertente da guidare?”

Rebecca Reinermann, vicepresidente marketing di Opel, ha detto: “La nostra nuova Corsa risponde al desiderio di una mobilità compatta e sostenibile. Il messaggio della nostra best-seller è amplificato con chiarezza attraverso la campagna #YesOfCorsa. Un messaggio potente, coerente e, soprattutto, piacevole da guardare. Sono personalmente grata al team – sia di Opel che di Vauxhall e ai nostri partner dell’agenzia – per aver rappresentato in modo così efficace uno dei nostri modelli più importanti”.

Nuova Opel Corsa campagna pubblicitaria

Lukas Liske e Daniel Schweinzer da Jung von Matt HAVEL hanno aggiunto: “La pubblicità delle auto può tornare a essere divertente? Yes, of Corsa! Questa campagna evidenzia il grande potenziale del costruttore tedesco”.

Nel dettaglio, la campagna sfrutterà diversi canali, dai tradizionali spot televisivi a quelli online, annunci stampa, storie sui social, video online di 2 minuti e innovative GIF condivisibili. Inoltre, sarà supportata da una nuova collezione di merchandise disponibile online o presso i rivenditori Opel entro la fine dell’anno.

Nuova Opel Corsa campagna pubblicitaria

14,5 milioni di unità vendute dal 1982

La nuova Opel Corsa, che dal 1982 ha registrato vendite per 14,5 milioni di unità, sfoggia con orgoglio il nuovo Vizor, il marchio distintivo del brand di Stellantis. È disponibile con due motori 100% elettrici o a combustione interna altamente efficienti. Il nuovo propulsore elettrico garantisce un’autonomia di 405 km con una singola ricarica e la batteria può essere ricaricata all’80% in meno di 30 minuti.

Leggi anche: La nuova Opel Corsa Electric debutta in Portogallo

In conclusione, la Corsa continua ad offrire tecnologia avanzata, come i nuovi fari Intelli-Lux LED, i sedili ergonomici con funzione massaggio, il moderno sistema d’infotainment Multimedia Navi e le ultime funzioni di assistenza alla guida.

Lascia un commento