Questo weekend sarà molto decisivo per Ferrari nella scena motorsport europea. L’ampio impegno della casa automobilistica modenese attraversa diverse competizioni, tra cui ELMS, Le Mans Cup, International GT Open, GT Cup Europe e DTM.
Portimão sarà teatro dell’epilogo della serie ELMS, dove cinque vetture di Maranello si cimenteranno in due gare da quattro ore ciascuna. In 13 anni di competizione, il costruttore modenese ha salutato la bandiera a scacchi ben 45 volte su 67.
Il focus sarà sulla Ferrari 488 GTE n°57, con alla guida Takeshi Kimura, Gregory Huffaker II e il pilota ufficiale Daniel Serra. La griglia include anche vetture di Formula Racing, AF Corse, Spirit of Race e JMW Motorsport, tutte pronte a dare battaglia.
Ferrari: previsti anche Le Mans Cup e International GT Open
Sull’affascinante circuito dell’Algarve, due Ferrari 296 GT3 del team AF Corse prenderanno parte all’ultimo round della Le Mans Cup. Attenzione alla coppia Hiroshi-Cozzolino e al duo francese Samani-Collard.
A Barcellona, 12 bolidi con il logo del cavallino rampante sono pronti a sfidarsi. I protagonisti principali sono il team AF Corse, con Marinangeli e Agostini, e il team elvetico Kessel Racing. Vetture come la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 e la 296 GT3 rappresentano il brand di Maranello, con il loro potente ruggito.
A Barcellona, Ferrari porterà cinque vetture, tra cui spiccano la Ferrari 488 Challenge Evo di Mertel Motorsport e quella di Rossocorsa Racing. Mertel Motorsport e Kessel Racing hanno, inoltre, ambizioni di trionfo nella categoria Am.
Leggi anche: Mini Ferrari Purosangue: ecco quale potrebbe essere il suo design
In Germania, l’epico circuito di Hockenheim ospiterà l’atto finale del DTM. Emil Frey Racing schiererà due Ferrari 296 GT3, con i piloti Vermeulen e Aitken, entrambi pronti a mettere in luce il marchio di Maranello.