La nuova Fiat 600e si è aggiudicata il “Premio Giuria Popolare” nell’ambito dei premi Auto Europa 2024 organizzati dall’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive. La nuova vettura di Fiat è stata preferita dal pubblico che ha votato liberamente sul sito internet [www.premioautoeuropa.it] scegliendo tra le sette finaliste che rappresentavano vari segmenti. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri a Milano presso la sede di Bosch Italia, al termine di 2 giorni di eventi in cui i giornalisti dell’UIGA hanno approfondito e discusso i temi economici, ambientali e industriali più attuali che stanno trasformando la mobilità.
La nuova Fiat 600e vince il primo premio della sua storia
La nuova 600e, nata e disegnata in Italia, segna il ritorno di Fiat nel segmento B in cui ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Con una lunghezza di 4,17 metri, offre spazi anteriori ampi e comodi, tra i migliori della categoria. Il motore ha una potenza di 156 CV ed è alimentato da una batteria da 54 kW, che assicura una autonomia media di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano. È la soluzione ideale sia per chi ama la città sia per chi ama la vita all’aria aperta.
Esteticamente iconica, internamente Dolce Vita: la nuova Fiat 600e esprime perfettamente la bellezza e lo stile di vita italiano grazie al suo design accattivante e a caratteristiche come le funzioni cromoterapia e massaggio che offrono un’esperienza veramente multisensoriale. Il crossover elettrico di Fiat è pronta a rispondere alle nuove sfide della mobilità sostenibile, seguendo una tradizione che vede la casa torinese da sempre protagonista nel mondo della mobilità urbana sostenibile.
Giuseppe Galassi Managing Director di Fiat e Abarth in Italia si è detto particolarmente felice di questo premio ricevuto dalla Fiat 600e affermando che il voto della giuria popolare dimostra l’apprezzamento da parte del pubblico di questo modello che la casa italiana ha presentato ufficialmente lo scorso 4 luglio insieme alla nuova Fiat Topolino e che rappresenta uno dei modelli con i quali Fiat vuole conquistare nuove quote di mercato nel segmento B. Il fatto poi che a vincere sia stata proprio la 600e dimostra la curiosità che il pubblico ha nei confronti della mobilità elettrica.