Ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo cui il ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta nella gamma della casa automobilistica del Biscione non è un’ipotesi da scartare secondo quanto avrebbe dichiarato lo stesso numero uno dello storico marchio milanese Jean Philippe Imparato. Il francese ha detto che non esclude in futuro di poter fare soldi anche con una berlina compatta che andrebbe ad occupare il posto in cui un tempo si collocava proprio la celebre berlina di segmento C che è uscita di produzione nel dicembre del 2020.
In tutto il mondo si sta parlando del possibile debutto nei prossimi anni di una nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta del resto è una vettura che è stata venduta per un decennio ed è rimasta nel cuore di molti come dimostrano i numerosi render apparsi sul web negli ultimi anni ad ipotizzare l’aspetto di una nuova generazione anche quando sembrava praticamente impossibile rivedere una simile vettura nella gamma di Alfa Romeo. Qui vi mostriamo due delle tanti creazioni digitali apparse sul web negli ultimi anni. Ovviamente se si dovesse concretizzare un ritorno di questo tipo nella gamma del Biscione si tratterebbe di una vettura solo elettrica dato che dal 2025 Alfa Romeo lancerà sul mercato solo auto a zero emissioni a cominciare dalla nuova Alfa Romeo Giulia che dovrebbe debuttare proprio entro la fine di quell’anno.
Da quando si è saputo che una nuova Alfa Romeo Giulietta o comunque una sua erede potrebbe fare parte nuovamente della gamma del Biscione la notizia ha fatto letteralmente il giro del mondo. Molti magazine specializzati anche americani, brasiliani russi, cinesi e australiani hanno parlato di questa possibilità. Del resto parliamo di una vettura che per 10 anni ha tenuto in piedi Alfa Romeo quando la sua gamma era molto scarna. Ricordiamo che nei mesi scorsi Imparato aveva parlato del possibile ritorno di una nuova Alfetta nel segmento C.
Molto probabilmente si tratta della stessa auto per la quale forse ancora non è stato deciso il nome. Di questa auto Imparato nei mesi scorsi aveva anche detto che avrebbe avuto un aspetto insolito non da classica berlina hatchback e che forse sarebbe stata venduta solo in Europa rappresentando una eccezione al resto della gamma della casa milanese.