in

Stellantis leader del mercato automobilistico portoghese ad ottobre e in tutto il 2023

Stellantis è leader del mercato auto portoghese sia nel mese di ottobre che in tutto il 2023

Stellantis

Secondo ACAP, Stellantis domina nelle vendite di auto in Portogallo nel mese di ottobre su tutti i fronti del mercato, con i suoi marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot. Questo mese, il Gruppo automobilistico è leader nel mercato totale VP+VCL (Passenger Vehicles + Light Commercial) con 4.218 unità e una quota del 25,9 per cento, è leader nel mercato VP con 3.068 unità e una quota del 22,1 per cento e anche nel mercato LCV con 1.150 unità e una quota di 47,6 per cento.

Stellantis è leader del mercato auto portoghese sia nel mese di ottobre che in tutto il 2023

Dopo i primi dieci mesi del 2023, Stellantis detiene la leadership indiscussa del mercato automobilistico portoghese, sia in termini assoluti che nel settore delle autovetture e dei veicoli commerciali leggeri. Quest’anno il Gruppo ha venduto 51.972 veicoli, per una quota di mercato del 27,4 per cento. Un vantaggio di circa 16.000 veicoli e 8,4 punti di quota per il secondo gruppo automobilistico più venduto in Portogallo. In particolare, Stellantis ha venduto 40.980 Autovetture, generando una quota del 24,5 per cento, e 10.992 Veicoli Commerciali Leggeri, un volume che garantisce una quota significativa del 48,6 per cento.

Con 1.000 auto 100 per cento elettriche e ibride plug-in, Stellantis è stata la numero 1 nelle vendite di veicoli a basse emissioni (LEV) nel mese di ottobre, raggiungendo una quota del 18,9 per cento. Stellantis si è distinta anche per essere stata leader, lo scorso mese, nelle vendite di auto 100% elettriche con 586 unità e una quota del 19,8 per cento (VP+VCL). Lo stesso è accaduto nel mercato commerciale elettrico con 171 furgoni elettrici che rappresentano il 71,9 per cento di questo mercato.

Stellantis sta accelerando i suoi sforzi per fornire una mobilità pulita, sicura e accessibile a tutti. Offre un catalogo sempre più completo di modelli con motorizzazioni 100 per cento elettriche e ibride plug-in dei suoi marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot, coprendo quasi tutti i segmenti di mercato, dalle compatte urbane dai veicoli ai SUV, berline, 4×4 e auto supersportive.

Questa offensiva elettrizzata di Stellantis copre tutti i fronti del mercato. Nelle proposte LEV (BEV + PHEV) , il Gruppo ha venduto 10.265 unità (100 per cento elettriche + ibride plug-in) tra gennaio e ottobre, il che si traduce in una quota di mercato leader del 19,7 per cento.

Stellantis logo

Stellantis è anche leader individualmente nei mercati elettrificati VP e VCL. Ad oggi ha venduto 8.966 LEV Passenger Cars, per una quota del 17,9 per cento. Spicca la leadership indiscussa di Stellantis nel mercato dei Veicoli Commerciali 100% elettrici, con 1.299 e-van venduti ad oggi e una quota del 64,5 per cento. Questo successo è dovuto all’affidabilità e all’adattabilità dei diversi modelli alle esigenze di aziende e professionisti. Una leadership rafforzata con la presentazione, a ottobre, di Stellantis Pro One e della sua rinnovata e completa linea di furgoni connessi al 100 per cento, con tecnologia elettrificata di seconda generazione, in tutte le dimensioni di furgoni Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot.

Questi risultati rappresentano un altro passo avanti nell’attuazione del piano Dare Forward 2030 di Stellantis, che integra l’obiettivo di diventare il leader indiscusso dell’elettrificazione in Portogallo e nel mondo, raggiungendo il 100 per cento delle vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV) in Europa e il 50 per cento negli Stati Uniti di vendite di BEV entro il 2030.

Lascia un commento