Mentre in pianura attualmente gli automobilisti devono aspettarsi gelate notturne, in montagna cade già la prima neve. Cosa c’è di meglio che pianificare una vacanza invernale in montagna, sci, snowboard e slittini compresi? I tre modelli di punta della sottomarca Opel GSe sono i compagni perfetti nei tour invernali. GSe sta per “Grand Sport electric” e Astra GSe, Astra Sports Tourer GSe e Grandland GSe mantengono pienamente la promessa ad essi associata: sono elettrificate, dotate di un telaio speciale che include la tecnologia KONI-FSD e offrono il massimo -la gamma ibrida plug-in con una potenza di sistema fino a 221 kW/300 CV offre prestazioni estremamente elevate. Con questa combinazione unica, il conducente e i passeggeri dei modelli GSe di Opel possono viaggiare in modo sportivo e dinamico e allo stesso tempo responsabile e risparmiando risorse.
I modelli Opel GSe sono perfetti per le gite invernali fuori porta grazie alle loro caratteristiche uniche
Per portare su strada prestazioni elevate in modo particolarmente dinamico, efficiente e sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, gli ingegneri di Rüsselsheim guidati da Christian Hartweg hanno lavorato al telaio e allo sterzo dei modelli GSe fin nei minimi dettagli. “I veicoli GSe offrono l’equilibrio ottimale tra maneggevolezza e comfort di guida.
La tecnologia FSD delle molle e degli ammortizzatori installati nei modelli GSe consente diverse caratteristiche di smorzamento a seconda della situazione, delle condizioni stradali e dello stile di guida per uno scivolamento confortevole alle alte frequenze – cioè con shock a onde corte come sul selciato – così come per un stile di guida sportivo e ambizioso con un contatto più diretto con la strada alle basse frequenze.
I modelli di punta reagiscono in modo ancora più immediato e diretto a qualsiasi comando del conducente e, come è tipico di Opel, rimangono stabili in frenata, in curva e ad alta velocità in autostrada. Nella Opel Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe elettrificate, la potenza del sistema è di 165 kW/225 CV (consumo di carburante secondo WLTP: 1,3 l/100 km, emissioni di CO 2 30-29 g/km) e 360 Newton metri di coppia supportano la Prestazioni extra dinamiche.
La Opel Grandland GSe offre addirittura una potenza di sistema di 221 kW/300 CV e una coppia massima estremamente potente di 520 Newton metri. Ciò significa che, se lo desideri, puoi partire per le tue vacanze invernali in modo particolarmente veloce: il SUV di punta scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi. È possibile raggiungere una velocità massima di 235 km/h (135 elettrici). La Grandland GSe trae la sua potenza dalla combinazione del motore turbo benzina a quattro cilindri da 147 kW/200 CV con due motori elettrici.
La potenza della trazione elettrica anteriore corrisponde a 81 kW/110 CV, quella della trazione posteriore 83 kW/113 CV. La seconda trazione elettrica rende Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica permanente con la migliore trazione. Per il conducente ciò significa scegliere tra quattro modalità di guida. A seconda delle proprie preferenze, Grandland GSe è veloce in autostrada, scattante sulle piste e localmente privo di emissioni in città.
La Grandland GSe offre un’esperienza di guida molto piacevole in ogni situazione, grazie alle diverse modalità di gestione e alla tecnologia del telaio KONI FSD, che la rendono anche molto efficiente. I due motori elettrici sfruttano al meglio l’energia, soprattutto in discesa, quando diventano generatori e trasformano la spinta in elettricità. La batteria da 14,2 kWh si ricarica senza costi e garantisce riserve per le prossime salite.