in

Jeep Commander: nei prossimi anni la sua gamma si amplierà ulteriormente

Nei prossimi anni la gamma di Jeep Commander in Brasile potrebbe espandersi in maniera notevole

Jeep Commander

Jeep Commander e Compass avranno presto nuove varianti in Brasile sfruttando il nuovo motore a quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri. Ma la famiglia di SUV a sette posti si dovrebbe espandere oltre le previsioni. Si prevede infatti che essa includerà ben sette versioni, considerando tutte le possibili combinazioni disponibili. A differenza delle speculazioni precedenti, adesso si dice che Jeep Commander manterrà il motore 1.3 quattro cilindri turbo flex. Il T270, con i suoi 185 CV sarà disponibile nelle versioni Longitude, Limited e Overland, mantenendo sostanzialmente le caratteristiche attuali.

Nei prossimi anni la gamma di Jeep Commander in Brasile potrebbe espandersi in maniera notevole

L’aggiunta più significativa sarà la presenza del motore turbo a quattro cilindri 2.0 della Rampage nella versione Overland. Questo propulsore a benzina, con 272 CV sarà presente sia nella versione più avanzata di Jeep Commander 2025 che nella nuova variante Blackhawk. Queste versioni saranno dotate di un cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale 4×4.

Secondo informazioni provenienti da fonte interne allo stesso marchio, il SUV con motore 2.0 turbo offrirà un’ottima dinamica, accelerando con determinazione e offrendo risposte più promettenti rispetto ai precedenti motori utilizzati da Jeep Commander. Tuttavia, pur essendo molto ben reattivo, non presenterà un’impronta sportiva come la Rampage, essendo maggiormente orientato al comfort.

Jeep Commander subirà un ulteriore cambiamento riguardante il motore diesel. Il precedente motore 2.0 quattro cilindri turbo sarà sostituito dal nuovo 2.2 quattro cilindri turbodiesel, tuttavia, non sono ancora state divulgate informazioni sulla sua potenza o coppia. Ciò che è certo è che manterrà il cambio automatico a nove rapporti e la trazione 4×4 offerti attualmente dalla versione con motore 2.0 turbo.

Nella gamma aggiornata di Jeep Commander, Jeep prevede che la versione più venduta rimarrà la Overland 1.3 turbo, seguita dalla Overland 2.0 turbo. Il diesel Overland si dovrebbe posizionare al terzo posto, evidenziando che questa variante è quella più richiesta tra i SUV a sette posti prodotti a Goiana, PE

Jeep Commander Carsughi L'Auto Preferita 2023

La versione Limited con motore flex avrà il doppio del volume della Limited diesel, mentre la Longitude dovrebbe rientrare tra le varianti menzionate in precedenza. Inoltre, i piani di Stellantis non si concentreranno sulla versione Blackhawk, la quale dovrebbe rappresentare soltanto il 5% della quota di mercato del Jeep Commander 2025.

Lascia un commento