in

Nuova Lancia Ypsilon svelato il posteriore nella quarta immagine teaser

È stata presentata oggi la quarta immagine della nuova Lancia Ypsilon, che sarà presentata il prossimo febbraio a Milano

Nuova Lancia Ypsilon

La parte posteriore della nuova Lancia Ypsilon è apparsa nella quarta immagine teaser, con protagonisti gli iconici fari rotondi a LED con chiaro riferimento allo spirito più brutale del marchio e all’indimenticabile Lancia Stratos, modello leggendario nel mondo dei rally. I due fari presentano ora un nuovo elemento di design, la lettera Y, estrema sintesi simbolica posta orizzontalmente all’interno dei cerchi.

È stata presentata oggi la quarta immagine della nuova Lancia Ypsilon, che sarà presentata il prossimo febbraio a Milano

In linea con quanto anticipato da Lancia Pu+Ra HPE, l’equilibrio tra radicalità e purezza risalta nei fari che incorniciano le nuove lettere Lancia. La sua tipografia originale si ispira a una delle industrie italiane più importanti e più strettamente legate alla storia del marchio: la moda. Le lettere Ypsilon sottostanti, e i loro caratteri “scritti a mano”, si ispirano a icone storiche come Fulvia, Flavia e Flaminia, modelli puri dal design elegante.

La presentazione del modello è prevista per febbraio 2024, attraverso l’esclusiva Nuova Lancia Ypsilon Cassina Limited Edition. Dotato di motore 100% elettrico, disponibile in 1906 unità numerate e certificate, il modello rappresenta il primo passo concreto nel percorso di rinascimento del marchio, con una strategia di elettrificazione chiara e ambiziosa che sta avanzando a passi da gigante, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportato da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°.

Nuovo Logo Lancia
Lancia

“Oggi, con la quarta immagine, presentiamo la parte posteriore della Nuova Lancia Ypsilon, che riflette il nuovo linguaggio del design, puro e radicale. Gli iconici fanali posteriori rotondi a LED, che ricordano la vittoriosa Lancia Stratos, incorniciano il logo Lancia in un dialogo perfetto tra purezza e radicalità, che si ritrova anche nelle lettere Ypsilon riportate di seguito”, ha dichiarato Luca Napolitano, amministratore delegato del marchio Lancia.

Lascia un commento