Alfa Romeo ha deciso di aggiungere una nuova vettura alla sua gamma attuale, ossia l’Alfa Romeo Giulietta Veloce S.
La versione esclusiva della compatta del Biscione viene proposta in appena 200 esemplari con una carrozzeria nera con finiture Carbon Look e Rosso Alfa. Quest’ultimo colore lo troviamo sul logo Veloce, sulla cornice della griglia inferiore frontale e sulle fiancate mentre il primo su cornice della calandra e calotte degli specchietti.
Alfa Romeo Giulietta Veloce S: la versione esclusiva della compatta ora disponibile al’acquisto
Da notare anche i cerchi in lega da 18″ a 5 fori in nero opaco con all’interno il logo dello storico marchio di Arese in Rosso Alfa, applicato attraverso una speciale tecnologia a laser. Interamente, l’Alfa Romeo Giulietta Veloce S vanta diversi dettagli distintivi come il sistema di infotainment Alfa Connect by Alpine con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto.
Alfa Romeo ha pensato di realizzare questa esclusiva versione della compatta italiana basandosi sulle performance. Infatti, la Giulietta Veloce S nasconde sotto al cofano un motore turbo benzina da 1.750 c.c. TBi a iniezione diretta con basamento in alluminio.
Il propulsore sviluppa una potenza di 240 CV. A questo è stato abbinato un cambio automatico TCT a doppia frizione a 6 rapporti che promette una maggiore fluidità durante il cambio di marcia e una continuità di coppia e trazione e dei terminali di scarico maggiorati Gran Turismo. Infine, ogni Alfa Romeo Giulietta Veloce S può essere acquistato ad un prezzo di 38.500 euro.
88 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero