Nuova Opel Manta è una delle auto che faranno parte in futuro della gamma della casa automobilistica tedesca. Il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2026. Questa auto sarà uno dei 5 veicoli elettrici che saranno prodotti presso lo stabilimento Stellantis di Melfi nei prossimi anni. Questa vettura dunque sarà solo elettrica e la sua piattaforma sarà la STLA Medium. Questa auto è destinata ad avere un ruolo importante nella gamma di Opel nel corso dei prossimi anni.
Un video anticipa lo stile della nuova Opel Manta che vedremo nel 2026?
A proposito di questa auto, oggi vi segnaliamo un nuovo video su YouTube pubblicato nei giorni scorsi nella pagina Mahboub1 che mostra quello che potrebbe essere lo stile della nuova Opel Manta. Come possiamo vedere si tratterà di un SUV coupè nello stile della Citroecn C5 X e della Peugeot 408. Questa auto dovrebbe avere molto in comune con la nuova Lancia Gamma altra auto che sarà prodotta sempre dal 2026 presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. Ricordiamo che lo stile di questo futuro veicolo della casa tedesca è stato anticipato lo scorso anno dalla concept Opel Experimental che rappresenta una sorta di manifesto di quelle che saranno le future auto della casa automobilistica di Stellantis.
La nuova Opel Manta sarà l’erede della Opel Insignia. Utilizzando la piattaforma STLA Medium sarà dotata di batterie con capacità sino a circa 100 kWh di capacità per autonomia sino ad oltre 700 km. Al suo interno questa auto sarà molto tecnologica. Rispetto alla gemella di Lancia avrà un prezzo più economico. Maggiori dettagli su questa futura auto li dovremmo avere già nel corso dei prossimi mesi. Siamo sicuri infatti che i primi avvistamenti del prototipo camuffato avverranno a breve. Vedremo che novità arriveranno da Opel.