in

Nuova Opel Frontera: ancora un’ipotesi sul suo design

Dal web una nuova ipotesi sul design della nuova Opel Frontera che debutterà entro fine anno

Nuova Opel Frontera

Opel ha diffuso i primi teaser del suo imminente crossover, che assumerà il nome di nuova Opel Frontera. Il sito Kolesa ha elaborato un’immagine render di come potrebbe apparire il veicolo. Il modello Frontera aveva fatto parte della gamma di Opel dal 1989 al 2004, rappresentando la versione europea dell’SUV giapponese Isuzu Amigo (commercializzato anche con i nomi Mu e Rodeo Sport). Ora, dopo due decenni, questo nome sarà associato a un’auto completamente rinnovata: un crossover compatto destinato a sostituire il modello Crossland. Quest’ultimo aveva debuttato nel 2017 e ha subito un restyling nel 2020, caratterizzato da un design notevolmente aggiornato.

Dal web una nuova ipotesi sul design della nuova Opel Frontera che debutterà entro fine anno

Il nuovo modello sarà una versione modificata del crossover Citroen C3 Aircross, entrambi appartenenti al gruppo Stellantis. Nuova Opel Frontera avrà un front-end distintivo, seguendo lo stile attuale dell’azienda, con luci di marcia a LED caratterizzate da diversi segmenti orizzontali posizionati uno sopra l’altro. Un elemento distintivo sarà l’adozione di maniglie “a presa naturale” ai lati, sostituendo le tastiere presenti sulla Citroen C3 Aircross. Per quanto riguarda la parte posteriore, ci si può aspettare modifiche alle luci posteriori e al cofano del bagagliaio. Inoltre, la nuova Frontera sarà il primo modello Opel a presentare il nuovo logo aziendale.

Nuova Opel Frontera

Il nuovo modello di Opel dovrebbe essere costruito sulla piattaforma CMP (Common Modular Platform), la stessa della C3 Aircross. Il crossover sarà disponibile sia con motori a combustione interna che con opzioni completamente elettriche. Nel primo caso, il Frontera potrebbe adottare una propulsione ibrida simile a quella della Corsa hatchback, che include un motore a tre cilindri turbocompresso da 1,2 litri con una potenza totale di 100 CV (205 Nm) o 136 CV (230 Nm). Per la versione elettrica, ci si aspetta un singolo motore elettrico da 156 cavalli situato sull’asse anteriore, alimentato da una batteria di trazione con una capacità di 51 kWh, come quella della Corsa elettrica.

Lascia un commento