Maria Schiewald assumerà la direzione del dipartimento marketing di DS Automobiles in Germania dal 1° marzo 2024. Succede a Cristiano Colaiacomo, recentemente nominato Direttore Marketing di Opel in Germania, presso il marchio premium parigino.
Nuovo responsabile del marketing per DS Automobiles in Germania
Nel suo nuovo ruolo, Schiewald amplierà la presenza del marchio DS Automobiles nel mercato tedesco e promuoverà ulteriormente la trasformazione del marchio parigino verso l’elettromobilità. Il marchio ancora giovane DS Automobiles fa parte dei marchi premium Stellantis sotto la guida di Niccolò Biagioli, al quale la donna di Colonia riporterà in futuro.
Maria Schiewald ha iniziato la sua carriera professionale nel 2014 presso l’allora filiale PSA PSA Retail a Colonia, dove ha acquisito esperienza nella programmazione di auto nuove e nella gestione post-vendita prima di completare la sua formazione come venditore di automobili certificato nel 2018 e diventare “DS Expert Advisor” ” nello stesso anno “ha assunto la direzione delle vendite del marchio DS Automobiles.
Nel 2020, Schiewald si è trasferito al reparto marketing DS di Stellantis Germany GmbH a Rüsselsheim e ha ricoperto diversi incarichi come responsabile delle relazioni con i clienti e dell’esperienza del cliente e più recentemente è stato responsabile marketing e comunicazione per l’intero sviluppo e controllo delle misure di marketing e comunicazione di DS Automobiles su un livello nazionale e nazionale responsabile a livello locale.
“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Maria Schiewald nel nostro team dirigenziale di DS. Maria può già vantare una carriera decennale nel settore automobilistico e già quando aveva vent’anni era riconosciuta come la venditrice DS di maggior successo in Germania”, afferma Niccolò Biagioli, amministratore delegato di Premium Brands Stellantis Germania. “Maria ha dimostrato di avere successo anche nelle sue precedenti posizioni nell’organizzazione marketing tedesca di DS Automobiles, quindi siamo lieti che il suo percorso di carriera presso DS Germania continui con la sua nuova posizione.”