Mansory ha svelato nelle scorse ore una nuova versione della sua Mansory F9XX, su base Ferrari SF90 Spider, attraverso delle immagini pubblicate su Instagram. Si distingue per diversi componenti aggiuntivi esterni e per una potenza superiore rispetto al modello standard.
La versione modificata della SF90 Spider sfoggia numerosi dettagli estetici aggiuntivi, tra cui modifiche al paraurti anteriore, al cofano, ai parafanghi e alle minigonne laterali e si caratterizza per uno spoiler anteriore muscoloso, un diffusore posteriore più grande con luce di stop integrata e un alettone posteriore appariscente.
Mansory F9XX: ecco la nuova versione modificata della Ferrari SF90 Spider
Il colore dominante è il rosso e inoltre viene fornita con cerchi Mansory YT.5 Air, che si abbinano perfettamente all’estetica generale della F9XX. Il preparatore tedesco ha optato per un leggero restyling dell’abitacolo, con abbondante utilizzo di pelle suede nero e diversi inserti rossi. I loghi del tuner e nuovi dettagli di finitura completano il restyling.
Secondo quanto riportato, la Mansory F9XX vanta un incremento di potenza fino 1185 CV e una coppia massima di 980 Nm. In base a quanto affermato da Mansory, adesso la Ferrari SF90 Spider modificata scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 355 km/h.
Se confrontata con la spider di serie, che accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 7 secondi e raggiunge una velocità massima di 340 km/h, la F9XX propone un incremento di potenza di 100 CV. Ricordiamo che la supercar originale eroga una potenza massima di 1000 CV grazie a un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a tre propulsori elettrici.
L’azienda di tuning dichiara che la Mansory F9XX consuma 8,2 litri ogni 100 km. Non è chiaro se questo esemplare sia stato commissionato su misura o se il preparatore tedesco abbia semplicemente deciso di modificarlo per poi venderlo.