Opel Grandland è un veicolo versatile, adatto sia come auto aziendale sportiva ed elegante, sia come SUV pratico e confortevole per uno stile di vita attivo. Come SUV di punta di Opel, offre un mix di piacere di guida e sostenibilità grazie alla sua ampia scelta di alternative di propulsione, che ora è ancora più ampia grazie all’introduzione del nuovo Opel Grandland Hybrid con tecnologia a 48 volt. Questo ibrido plug-in elettrificato si unisce alla gamma esistente di propulsori ibridi plug-in e varianti con motore a combustione. Equipaggiato in modo completo, il nuovo Opel Grandland Hybrid offre un interessante prezzo di ingresso di 37.000 euro, rendendolo una scelta accessibile per chi cerca un’opzione ecologica e tecnologicamente avanzata.
Il nuovo Opel Grandland Hybrid offre un interessante prezzo di ingresso di 37.000 euro
La tecnologia ibrida offre una vasta gamma di vantaggi, soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta alla mobilità elettrificata e per coloro che affrontano viaggi con molto traffico stop-and-go. Rispetto alle controparti con motore a combustione interna, i veicoli ibridi come l’Opel Grandland Hybrid riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di circa il 15%. A basse velocità, i conducenti possono guidare il Grandland Hybrid a zero emissioni locali. Inoltre, grazie al recupero di energia durante la decelerazione, la batteria si ricarica automaticamente, eliminando la necessità di ricaricare il veicolo esternamente tramite una presa di corrente o una stazione di ricarica. Questo sistema ibrido perfettamente integrato non solo garantisce un elevato comfort di guida per i clienti, ma anche il design compatto del sistema ibrido non compromette lo spazio interno del veicolo.
Il sistema di propulsione del nuovo Opel Grandland Hybrid è costituito da una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida, insieme a un nuovo motore turbo benzina da 1,2 litri. Questo motore a tre cilindri da 100 kW/136 CV è stato appositamente sviluppato per l’utilizzo ibrido e si combina con un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e un motore elettrico da 21 kW/28 CV.
Grazie alla combinazione di motore a benzina e motore elettrico, il nuovo Opel Grandland Hybrid registra consumi e emissioni di CO2 inferiori rispetto alla versione non elettrificata con motore 1.2 Turbo e cambio automatico a otto rapporti. Secondo i dati WLTP, il consumo di carburante dell’Opel Grandland Hybrid si attesta tra 5,7 e 5,5 l/100 km, con emissioni di CO2 comprese tra 128 e 124 g/km nel ciclo combinato. In confronto, l’Opel Grandland 1.2 Turbo non elettrificato registra un consumo di carburante tra 6,7 e 6,4 l/100 km, con emissioni di CO2 tra 151 e 145 g/km nel ciclo combinato. Questo si traduce in un risparmio di circa il 15% nei consumi e nelle emissioni per la versione ibrida rispetto alla controparte non elettrificata.
Il nuovo Opel Grandland Hybrid non solo offre un piacere di guida efficiente, ma è anche estremamente pratico. Grazie al design compatto, che vede il motore elettrico integrato nella scatola del cambio e la batteria da 48 volt posizionata sotto il sedile anteriore sinistro, i conducenti dei veicoli ibridi possono sfruttare appieno la capacità di carico dell’Opel Grandland, che arriva fino a 1.652 litri. Inoltre, il modello di Opel offre una capacità di traino fino a 1.250 chilogrammi, rendendolo ideale per viaggi professionali, di piacere e in famiglia con bagagli pesanti.