in

Stellantis lancia MyTasks, primo strumento interattivo di gestione delle flotte

MyTasks offre vantaggi sia agli autisti che ai gestori di flotte

Stellantis Mytasks

Stellantis lancia MyTasks, il primo strumento del settore per i gestori di flotte che consente la comunicazione in tempo reale, l’assegnazione di attività e gli aggiornamenti di stato con gli autisti sul campo tramite l’unità di infotainment integrata del veicolo. MyTasks offre vantaggi sia agli autisti che ai gestori di flotte. Gli autisti non hanno bisogno di armeggiare con il telefono cellulare, riducendo così le distrazioni, e i manager non hanno bisogno di accessori aftermarket, migliorando l’efficienza e la sicurezza.

Stellantis lancia MyTasks, il nuovo sistema offre vantaggi sia agli autisti che ai gestori di flotte

L’applicazione è un’innovativa interfaccia brevettata tra manager e conducente, che sfrutta funzionalità e aggiornamenti via etere. Attraverso un aggiornamento via etere, MyTasks sarà disponibile anche sui veicoli Stellantis esistenti oggi sul campo dotati di tecnologia di comunicazione compatibile e unità di infotainment.

MyTasks consente ai gestori di flotte o agli spedizionieri di assegnare attività o modificare gli orari dei singoli conducenti tramite un portale online. I conducenti del veicolo ricevono quindi una notifica immediata degli incarichi tramite un messaggio pop-up sullo schermo di infotainment del veicolo. Il sistema connesso consente ai conducenti di inviare la destinazione assegnata al sistema di navigazione del veicolo per il percorso e fornisce agli spedizionieri lo stato di ciascuna attività.

“Uno strumento rivoluzionario come MyTasks è il risultato di quando mettiamo le esigenze dei nostri clienti al di sopra di ogni altra cosa”, ha affermato Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis. “Sappiamo che i nostri clienti B2B apprezzano l’efficienza e la sicurezza dei loro autisti e delle loro flotte e stiamo utilizzando le funzionalità integrate nei nostri veicoli per ridurre le potenziali distrazioni e fornire informazioni chiave per semplificare il loro lavoro”.

Free2move aggiungerà questo alla sua offerta commerciale, completando le soluzioni aziendali già esistenti come Preventive Maintenance e Connect Fleet . Il servizio può essere reso disponibile anche tramite integrazione API a tutti i partner B2B che già dispongono di uno strumento per pianificare le attività giornaliere della flotta.

Stellantis

Pro One, la Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis, sarà la prima a offrire questa tecnologia. MyTasks sarà disponibile nella prima metà di quest’anno in Europa sui furgoni compatti e medi dei marchi Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall. La disponibilità si espanderà entro la fine di quest’anno ai furgoni di grandi dimensioni e alle autovetture compatibili in Europa e ai veicoli commerciali in Nord America.

L’implementazione di tecnologie avanzate che migliorano la sicurezza dei veicoli e tengono informati i conducenti è un elemento chiave dell’impegno di Stellantis nel piano strategico Dare Forward 2030 per offrire mobilità all’avanguardia. Stellantis sta sviluppando STLA Brain, STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive, tre nuovissime piattaforme tecnologiche che verranno implementate a partire dal 2024.

Lascia un commento