in

Maserati Quattroporte e Ghibli richiamate negli USA per perdite di carburante

Una perdita di carburante costringe Maserati negli USA al richiamo di alcune unità di Quattroporte e Ghibli

Maserati quattroporte

Il gruppo Stellantis sta richiamando 58 unità dei suoi veicoli Maserati Quattroporte e Ghibli dal 2021 al 2022. Secondo il richiamo, questi veicoli potrebbero avere un alloggiamento del sensore della linea del carburante che si rompe e fa perdere carburante alla vettura. La perdita di carburante può causare lo stallo del motore, aumentando il rischio di incidente. In presenza di una fonte di accensione, anche una perdita di carburante aumenta il rischio che si possa verificare un incendio.

Una perdita di carburante costringe Maserati negli USA al richiamo di alcune unità di Quattroporte e Ghibli

È stato stabilito che il periodo sospetto in cui sono state prodotte le auto richiamate va dal 13 aprile 2021 al 25 agosto 2021, quando la parte sospetta non è più stata utilizzata nella produzione del veicolo. Il periodo sospetto è stato determinato utilizzando la tracciabilità delle parti e i registri di produzione del veicolo. Sono interessati 30 modelli Quattroporte e 28 Ghibli.

I rivenditori del brand di lusso di Stellantis sostituiranno gratuitamente l’alloggiamento del sensore della linea del carburante. Le lettere di notifica ai proprietari delle Quattroporte e Ghibli dovrebbero essere spedite il 30 maggio 2024. I proprietari possono contattare il servizio clienti della casa automobilistica italiana al numero 1-877-696-2737. Il numero Maserati per questo richiamo è 718. Questo richiamo espande il precedente numero di richiamo 21V-872 (campagna 718).

Maserati Ghibli

Vi aggiorneremo naturalmente qualora dovessero arrivare ulteriori novità a proposito di questo richiamo che riguarda 58 unità delle due famose auto della casa automobilistica del Tridente vendute negli Stati Uniti.

Lascia un commento