in

Alfa Romeo Junior punta di diamante di Stellantis all’Ecar Show 2024

Nuova Alfa Romeo Junior Elettrica, Nuova Citroën ë-C3 e Nuova Peugeot E-3008 tra le protagoniste di Ecar Show

Alfa Romeo Junior

Stellantis occupa un posto di rilievo all’Ecar Show – Salone dell’auto ibrida ed elettrica, presentando quattro novità che vengono mostrate per la prima volta al pubblico nazionale. La sesta edizione dell’evento, quando aprirà i battenti questo venerdì, avrà come novità assoluta la Nuova Alfa Romeo Junior Elettrica, l’ultimo modello della gamma del marchio di Arese. Tra le novità, tre nuove proposte 100% elettriche, la Citroën ë-C3 e la Peugeot E-3008 GT da 210 CV (157 kW), oltre a un esemplare della Collezione DS Automobiles 2024, svelata questa settimana, la DS modello 4 Antoine de Saint Exupéry.

Nuova Alfa Romeo Junior Elettrica, Nuova Citroën ë-C3 e Nuova Peugeot E-3008 tra le protagoniste di Ecar Show

Oltre ad Alfa Romeo Junior e le altre auto di cui vi abbiamo scritto saranno presenti anche Abarth, FIAT e Jeep con le loro ultime novità in termini di offerta elettrificata, tra cui rispettivamente la Nuova Abarth 500e, la Fiat 600e e la Jeep Avenger. Tra le azioni da realizzare nell’ambito dell’Ecar Show 2024, spiccano i test drive, sui percorsi progettati attorno a FIL e le condizioni speciali di acquisizione che saranno proposte in diversi marchi, tra le altre promozioni.

Fornendo una gamma completa di veicoli che i clienti possono trovare – dai veicoli urbani compatti, alle berline, ai SUV tra cui Alfa Romeo Junior, ai 4X4, alle supersportive o ai veicoli commerciali – Stellantis risponde alle più diverse esigenze di mobilità del mercato privato e professionale attraverso l’elettrificazione, impegnando tutte le sue brand a questo processo di transizione, nelle diverse declinazioni ibride e nell’offerta 100% elettrica, evidenziando gli obiettivi del piano strategico “ Dare Forward 2030 ”.

L’ECAR SHOW – Salone dell’auto ibrida ed elettrica si svolge nei padiglioni della FIL – Feira Internacional de Lisboa, nella zona est della capitale, a partire da questo venerdì e durerà fino a domenica (dal 17 al 19 maggio). Toccherà ad Alfa Romeo presentare a questo Ecar Show 2024 la più grande novità del gruppo Stellantis, attraverso la nuovissima  Alfa Romeo Junior, modello recentemente presentato su scala mondiale e che ora arriva sul mercato nazionale, completando l’attuale catalogo della Casa di Arese marchio, ad oggi formato dall’offerta Tonale, Stelvio e Giulia.

Portando la sportività del marchio nel segmento di mercato più grande d’Europa, l’Alfa Romeo Junior ridefinisce i canoni di bellezza del segmento, in un design tipicamente italiano, originario del suo Centro Stile, a Torino, che stabilisce un legame emotivo a prima vista, basato su una reinterpretazione delle linee stilistiche tipiche del brand. Non trascurando la dinamica di guida, la rende la migliore della sua categoria, frutto di un insieme di soluzioni tecniche specifiche, frutto di un processo di sviluppo coordinato dallo stesso team che ha progettato la Giulia GTA.

Alfa Romeo Junior

Presso lo stand Alfa Romeo i visitatori potranno apprezzare tutta l’essenza della versione Elettrica di Alfa Romeo Junior, da 156 CV e batteria da 54 kWh, che va a completare una gamma che comprenderà poi la versione Ibrida, con motore Hybrid VGT da 48 V, di 136 CV, e la versione Veloce, da 240 CV, simbolo della sportività Alfa Romeo. Durante i test drive, i visitatori dello stand del brand potranno toccare con mano, su strada, parte delle capacità del Tonale PHEV Q4 da 280 cavalli, specchio della “sportività efficiente” di Alfa Romeo.

Lascia un commento