Peugeot sarà protagonista dell’innovazione tecnologica, elettrizza al VivaTech 2024 con la sua audace concept car Inception, inaugurando una nuova era della mobilità elettrica. Nel suo stand, la casa automobilistica del Leone presenterà la sua visione del futuro incarnata dal rivoluzionario comando dello sterzo Hypersquare, l’innovazione che ridefinisce l’esperienza di guida di domani.
Al Vivatech 2024 Peugeot mostra le sue ultime novitò tecnologiche
Basandosi su oltre 200 anni di esperienza nell’innovazione, Peugeot mira a reinventare la mobilità sostenibile di domani ponendo il piacere e l’emozione al centro dell’esperienza del cliente. VivaTech 2024 vedrà i rappresentanti della casa francese presentare la strategia di innovazione del Marchio. Dal 22 al 24 maggio 2024.
Peugeot Inception Concept è l’espressione della visione ottimistica del brand di Stellantis per la mobilità sostenibile di domani. Svelata al CES di Las Vegas, sarà presentata per la prima volta al pubblico francese al VivaTech 2024. Caratterizzato da un nuovo linguaggio stilistico che ne esalta l’atteggiamento felino e attraente, il design rivoluzionario degli interni e la promessa di sensazioni di guida senza precedenti, apre una nuova era e preannuncia i futuri veicoli elettrici del Marchio.
Questa auto reinterpreta i geni del Marchio, entrando in una nuova era del design. È più semplice e puro, con finiture e texture degne del mondo digitale. Questo nuovo design oscilla tra linee sensuali e curve atletiche, più geometriche e taglienti. La Inception un’auto 100 per cento elettrica è dotata della tecnologia 800 V. La sua batteria da 100 kWh gli consente di percorrere 800 km con una singola carica.
Con oltre 12 milioni di modelli equipaggiati negli ultimi 12 anni, il Peugeot i-Cockpit è l’emblema dell’innovazione del Leone nel servizio al cliente e nel piacere di guida, come testimonia lo spettacolare i-Cockpit panoramico di ultima generazione introdotto sulla nuova E-3008 e E-5008.
L’Hypersquare crea un nuovo gesto naturale, più semplice e intuitivo. Con un semplice clic o un tocco delle dita, senza togliere le mani dal comando dello sterzo, il conducente può gestire tutti i parametri del veicolo. L’Hypersquare prende vita grazie alla tecnologia steer-by-wire che rende la guida più istintiva e semplice.
Il controllo dello sterzo Hypersquare è combinato con un display flessibile che trasmette informazioni di guida o di infotainment a 360 gradi. Questo Halo Cluster, con il suo schermo circolare, fornisce informazioni al conducente e ai passeggeri mentre si avvicinano all’auto.
Il guidatore scopre un gesto simile a quello dell’uso quotidiano dello smartphone. Questo aspetto intuitivo porta ad un livello di sicurezza più elevato. Il centro dell’Hypersquare è costituito da uno schermo simile a un tablet dedicato alla visualizzazione delle informazioni di controllo . Le diverse funzionalità (aria condizionata, volume radio, aiuti alla guida, ecc.) sono visualizzate sulle due parti laterali per facilitare l’accesso al comando scelto.