in

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale trionfa al “Concorso di Eleganza di Villa d’Este”

La nuova fuoriserie Alfa Romeo si aggiudica l’ambito “Design Concept Award”

Alfa Romeo 33 Stradale

Al rinomato “Concorso d’Eleganza Villa d’Este” – che dal 1929 incorona le più belle auto d’epoca, nonché dal 2022 i prototipi più affascinanti – la nuova Alfa Romeo 33 Stradale si è aggiudicata l’ambito “Design Concept Award”. confermandolo come un’opera d’arte in movimento unica e irripetibile.

Alfa Romeo 33 Stradale: La nuova fuoriserie Alfa Romeo si aggiudica l’ambito “Design Concept Award” al Concorso d’Eleganza di Villa D’Este

Questa è la quinta volta che una vettura Alfa Romeo riceve questo premio, dopo i modelli Brera, 8C Competizione, 8C Spider, TZ3 e Alfa Romeo 4C Concept. Alfa Romeo è anche l’unico marchio ad aver vinto entrambi i premi principali della manifestazione, la “Coppa d’Oro” e il “Design Concept Award”, nello stesso anno: nel 2002, con l’Alfa Romeo 6C 1750 e l’Alfa Romeo Brera, poi ancora nel 2012 con l’Alfa Romeo 6C 1750 GS (serie 6, 1933) e l’Alfa Romeo 4C Concept.

Quest’anno il premio è andato alla nuova 33 Stradale, il ‘manifesto’ delle capacità del marchio italiano – ora e in futuro – in termini di stile ed esperienza di guida. La nuova fuoriserie si basa direttamente sulla Tipo 33, un grande nome dell’automobilismo mondiale e un’icona degli anni ’60, ancora oggi considerata una delle auto più belle di tutti i tempi. Realizzata in soli 33 esemplari esclusivi, la nuova coupé a due posti unisce tradizione e futuro, ed è prodotta secondo un processo artigianale unico, esattamente nello stesso modo delle botteghe artigiane rinascimentali e dei laboratori degli anni ’60 di rinomati carrozzieri italiani.

Alfa Romeo 33 Stradale

Il successo della nuova magnifica 33 Stradale è determinato dalla sua indiscussa bellezza scultorea, con l’introduzione di nuovi elementi di design provenienti dal nuovo linguaggio stilistico del marchio. Nello specifico, l’esterno è sinonimo di “bellezza necessaria” ed è caratterizzato da un perfetto equilibrio tra proporzioni, volumi e lavorazione delle superfici. Allo stesso modo, gli interni si distinguono per il design minimalista, l’ambiente accattivante e i materiali che enfatizzano l’esperienza di guida, il tutto rispettando fedelmente l’estetica e la tecnologia della 33 Stradale del 1967.

Alfa Romeo 33 Stradale

Lascia un commento