in

Lancia protagonista anche nella terza tappa della 1000 Miglia 2024

Lancia: ieri con la terza tappa la 1000 Miglia 2024 è arrivata a Roma

Lancia

Ieri si è conclusa la terza tappa della 1000 Miglia 2024. Ancora una volta Lancia è stata tra le protagoniste della Freccia Rossa che è giunta a Roma. 400 auto d’epoca tra cui una trentina di auto della casa automobilistica piemontese sono andate da Viareggio a Roma percorrendo un tracciato molto interessante che è passato da località importanti quali Lucca, Pontedera, Castagneto Carducci, Castiglione della Pescaia, Viterbo e Ronciglione.

Lancia: ieri con la terza tappa la 1000 Miglia 2024 è arrivata a Roma

Il traguardo della tappa è stato tagliato nella bellissima Villa Borghese. Anche quest’anno si è poi svolta la tradizionale sfilata in via Veneto a Roma città che da sempre rappresenta un pilastro di questo evento. La tappa ha toccato circa 40 località tra Toscana e Lazio dove si trovano molte delle nuove concessionarie Lancia da dove a breve inizieranno le prime consegne della nuova Lancia Ypsilon, la vettura che segna l’inizio della rinascita del marchio considerato un brand premium di Stellantis e che nei prossimi anni accoglierà altri due modelli: le nuove Lancia Gamma e Delta. Queste arriveranno rispettivamente nel 2026 e nel 2028.

Lancia

Infine segnaliamo che anche ieri la nuova Lancia Ypsilon ha partecipato alla sesta 1000 Miglia Green, la gara di regolarità riservata alle auto elettriche, su un percorso che ha toccato diverse località panoramiche. Oggi la 100 Miglia 2024 è pronta a partire per la sua quarta tappa. Domani invece ci sarà la quinta e ultima tappa di questo evento che ha registrato il ritorno del brand italiano che continua ad avere molti fan in tutta Europa.

Lascia un commento