in

Fiat: le auto che deriveranno dalla nuova Panda stupiranno

Fiat pronta a stupire con la nuova famiglia Panda

Nuova Fiat Multipla

Fiat nei prossimi anni lancerà una nuova famiglia di auto che deriverà dalla recente Fiat Grande Panda. Queste auto che sono state mostrate nei mesi scorsi sotto forma di concept stupiranno. Infatti si tratterà di auto dal rapporto qualità prezzo molto interessante che permetteranno a Fiat di occupare tutti i segmenti di mercato più strategici permettendo alla casa torinese di conquistare preziose quote di mercato.

Fiat pronta a stupire con la nuova famiglia Panda

Dopo Fiat Grande Panda la prossima ad arrivare sarà la nuova Fiat Multipla chiamata anche Fiat Panda Multipla che vedremo nel 2025 e che sarà un crossover di segmento C lungo 4,4 metri con 5 o 7 posti a sedere. La vettura sarà fabbricata in Marocco a Kenitra poi toccherà ad un nuovo SUV coupé soprannomianto al momento Panda Fastback. questa avrà dimensioni simili alla Multipla ma uno stile più sportivo e aerodinamico.

Poi nel 2027 sarà la volta di un nuovo pickup soprannominato Fiat Panda Strada che dovrebbe arrivare anche in Europa. Infatti Fiat vuole produrre solo auto globali e cambiare la sua strategia attuale che prevede auto diverse tra Sud America ed Europa. Infine arriverà anche un nuovo veicolo commerciale compatto sempre sulla stessa piattaforma smart car. Con queste novità dunque la principale casa automobilistica italiana è pronta a stupire sia con le versioni elettriche che termiche al 100 per cento.

Fiat Grande Panda 'Fastback'

Vedremo dunque già a partire dai prossimi mesi quali altre novità emergeranno a proposito di queste nuove auto che arriveranno all’incirca una ogni anno a partire dalla stessa Panda la cui presentazione ufficiale avverrà il prossimo 11 luglio 2024 giorno in cui si festeggia un compleanno speciale: 125 anni dell’azienda di auto che ha fatto la storia del nostro paese e che spera di essere protagonista della scena ancora a lungo.

Lascia un commento