in

Nuova Alfa Romeo Stelvio: entro fine anno verrà rivelato un dettaglio importante

Entro fine anno conosceremo un altro dettaglio importante relvito alla nuova Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio 2025

Nelle scorse settimane vi avevamo rivelato che entro fine giugno ci sarebbero state notizie importanti a proposito della nuova Fiat Panda e così è stato. Infatti Fiat ha mostrato le prime immagini e i primi video del modello che sarà presentato ufficialmente il prossimo 11 luglio 2024. Oggi vi vogliamo fare un’altra anticipazione che riguarda questa volta la nuova Alfa Romeo Stelvio.

Entro fine anno conosceremo un altro dettaglio importante relvito alla nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio

Questa sarà la prossima novità della casa automobilistica del Biscione che farà il suo debutto nella seconda metà del prossimo anno. Oggi vi vogliamo anticipare che a proposito della nuova Alfa Romeo Stelvio entro fine anno probabilmente a dicembre Alfa Romeo rivelerà un nuovo dettaglio importante relativo alla seconda generazione del SUV di segmento D. Si tratterà di qualcosa che fino ad ora è sfuggito e che stupirà. Probabilmente un dettaglio relativo al suo design ma non escludiamo che possa anche esserci dell’altro.

Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Stelvio avrà un aspetto molto più aggressivo e aerodinamico rispetto al modello attuale. Questo almeno secondo quanto dichiarato da chi lo ha visto in anteprima. La vettura dovrebbe essere solo elettrica e nascerà su piattaforma STLA Large essendo la prima auto di Stellantis in Europa ad usare questa piattaforma.

Nuova Alfa Romeo Stelvio 1

Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Cassino in Italia dove verrà fabbricata anche la nuova Alfa Romeo Giulia che arriverà un anno dopo. La gamma dei motori comprenderà una versione base con 350 cavalli una intermedia con 700 – 800 cavalli e la top di gamma Quadrifoglio con quasi mille cavalli. Prestazioni, design e tecnologia saranno le armi vincenti di questa auto da cui dipende una grossa fetta del futuro di Alfa Romeo che aspira a diventare il brand premium globale del gruppo Stellantis grazie ai suoi nuovi modelli.