in

Alfa Romeo, Fiat e Lancia: i prossimi anni ci diranno molto sul loro futuro

I prossimi anni ci diranno molto sul futuro di Alfa Romeo, Fiat e Lancia

Nuova Alfa Romeo Giulia 2026

Alfa Romeo, Fiat e Lancia sono le tre case automobilistiche italiane che insieme a Maserati fanno parte di Stellantis. Sul loro futuro il gruppo ha deciso di investire forte e nei prossimi anni le tre case dovrebbero raccogliere i primi frutti degli investimenti effettuati.

I prossimi anni ci diranno molto sul futuro di Alfa Romeo, Fiat e Lancia

A proposito di ciò i prossimi 2 o 3 anni saranno fondamentali per capire come andrà il futuro di Alfa Romeo, Fiat e Lancia. La casa automobilistica del Biscione lancerà il prossimo anno la nuova Alfa Romeo Stelvio e poi nel 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia dal successo commerciale di questi due modelli oltre che del recente Junior dipenderà quanti e quali modelli arriveranno dal 2027 in poi. Si parla tra gli altri di un E-SUV, una erede di Giulietta e forse un altro modello di segmento E oltre alla versione elettrica di Tonale.

Per quanto riguarda Fiat dopo la grande Panda sarà la volta della nuova Multipla e della Panda Fastback. Si tratta di auto importanti che potrebbe fornire alla casa torinese nuovi clienti conquistando preziose quote di mercato.

Oltre ad Alfa Romeo e Fiat si attende con interesse anche l’evolversi della situazione di Lancia che dopo la nuova Ypsilon svelerà anche la futura ammiraglia Gamma che vedremo nel 2026 e che sarà prodotta in Italia a Melfi. Da queste auto, in attesa del lancio della nuova Delta dipenderà il futuro del marchio che avrà 10 anni di tempo per dimostrare tutto il suo valore.

Nuova Fiat Multipla

Vedremo dunque cosa accadrà e soprattutto quali saranno le prossime mosse di Stellantis a proposito del futuro delle tre celebri case automobilistiche italiane.

Lascia un commento